HomeProdottiCalibratori iperattivi

Calibratori iperattivi

Sono quelli presentati da Fluke Corporation, serie 750, con funzione di documentazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Fluke Corporation presenta i calibratori di processo serie 750 con funzione di documentazione. I tecnici professionisti si affidano da tempo ai calibratori di processo 743/744 con funzione di documentazione, soprattutto in condizioni e ambienti di lavoro gravosi. Per iniziare subito a usufruire delle prestazioni migliorate dei nuovi modelli non occorre alcuna formazione, gli utenti che già utilizzano i modelli 743/744 riscontreranno nella nuova serie di calibratori 750 un funzionamento analogo ai modelli 743/744. Questi strumenti da campo consentono di calibrare la temperatura, la pressione, il voltaggio, la corrente, la resistenza e la frequenza e sono dotati di tre modalità operative: misura, sorgente o modalità simultanea misura/sorgente per consentire ai tecnici di eseguire la ricerca guasti, la calibrazione e la manutenzione della strumentazione con un solo strumento.
I modelli della serie 750 includono un display semplice da seguire e basato su menu che assiste l'operatore nell'esecuzione delle attività. Le routine di calibrazione programmabili consentono ai tecnici di creare ed eseguire procedure automatizzate nelle condizioni in cui sono state richiamate/abbandonate in modo rapido e accurato. Successivamente, grazie alla porta Usb, è possibile scaricare su pc i risultati registrati, eliminando ogni necessità di trascrizione manuale. I miglioramenti rispetto al modello originale includono un display grafico reso sufficientemente luminoso da consentire la visualizzazione delle misure in qualsiasi condizione di illuminazione. L'interfaccia multilingua mostra le istruzioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo o italiano. Un ulteriore miglioramento è costituito dal pacco batterie a Li-ion ricaricabile, che garantisce l'alimentazione sufficiente per un intero turno e può essere ricaricato dall'interno del calibratore. La borsa morbida C799 è fornita in dotazione con tutti i calibratori della serie ed è dotata di una finestra trasparente che protegge il calibratore dagli elementi consentendo comunque all'operatore un accesso completo a tutti i comandi e alla tastiera. Il design della custodia include una fessura di ingresso/uscita per i cavetti di test, tasche esterne aperte per la connessione a un modulo di pressione e un ampio comparto per riporre il modulo di pressione, le pompe a mano, i cavetti di test e i cavi di interconnessione.
Il modello 754 è il calibratore da campo per strumentazioni Hart che unisce potenza e semplicità di utilizzo. Il calibratore 754 offre veloci funzionalità di comunicazione Hart e non richiede scatole esterne o strumenti secondari per l'esecuzione delle quotidiane operazioni di manutenzione e di calibrazione Hart. Il 754 può essere facilmente aggiornato con strumenti aggiuntivi e con le nuove versioni di Hart. Inoltre per questo strumento è garantito il servizio di assistenza e manutenzione Fluke, membro di Hart Communications Foundation. 
I modelli della serie 750 sono compatibili con il software Fluke Dpc/Track 2 per la gestione delle registrazioni e dei dati di calibrazione. Il software è dotato di un database dedicato che facilita la gestione della strumentazione, che consente di creare e programmare i test, caricare e scaricare il calibratore, stampare una vasta gamma di report standard e gestire i dati di calibrazione. La serie 750 è inoltre compatibile con le soluzioni di gestione della calibrazione prodotte da Honeywell Meridium, Emerson, Cornerstone, Yokogawa, Prime Technologies, Intergraph e altri. La serie Fluke 750 è fornita con tre set di cavetti di test sovrapponibili, tre set di sonde di test TP220, tre set di pinze a coccodrillo con denti lunghi, due set di mollette a gancio AC280, borsa morbida da campo C799, pacco batterie a Li-ion, caricabatterie, cavo di comunicazione Usb, guida rapida, manuale di istruzioni su CD, certificato di calibrazione tracciabile Nist, campione software Dpc/Track 2 e una garanzia di tre anni. Il modello Fluke-754 include il cavo di comunicazione Hart.

Calibratori iperattivi - Ultima modifica: 2011-10-06T10:07:26+02:00 da Lucia Favara