HomeScenariBenvenuti nel fantastico mondo di Ignition 8

Benvenuti nel fantastico mondo di Ignition 8

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Da quando la prima release di Ignition ha visto la luce nel 2010, la sua accoglienza da parte del mondo industriale è stata entusiastica. Ciò ha dato vita a una comunità di user che si è andata via via rafforzando negli anni, divenendo un vero e proprio faro a cui far riferimento per lo sviluppo della piattaforma in base alle tendenze in atto.
EFA Automazione presenta Ignition 8: un software che nasce proprio dal desiderio di dare una risposta concreta alle specifiche esigenze dei clienti, in qualsiasi settore essi operino. Infatti, tutte le funzionalità implementate e gli aggiornamenti derivano direttamente dai feedback e dai suggerimenti ricevuti dalla base degli utilizzatori della piattaforma di Inductive Automation.
Nello sviluppo della nuova release l’obiettivo è stato quello di conciliare le esigenze di una piattaforma di controllo che fosse potente, ma al tempo stesso semplice e intuitiva.
Gestire milioni di tag in modo efficace
Le grandi imprese stanno manifestando un crescente interesse verso Ignition per realizzare le più disparate applicazioni. Ignition 8 risponde a questa tendenza aiutando i team di sviluppatori a collaborare tra loro in modo più efficiente, con strumenti creati appositamente per migliorare l’operatività in tutta l’azienda.
I miglioramenti introdotti nella gestione delle tag rappresentano un classico esempio di come Ignition 8 abbia recepito le esigenze puntuali dei clienti.
Uno dei punti di forza di Ignition è da sempre la capacità di gestire un numero pressoché illimitato di tag. Tuttavia, spesso si manifestavano rallentamenti laddove il numero di tag superava il mezzo milione: ciò essenzialmente per la massiccia richiesta di memoria. Ignition 8 ha compiuto un significativo passo avanti nella gestione delle tag, rendendole ora decisamente più veloci.
Il modello di gestione delle tag è stato rivisto al fine di poterle personalizzare con  attributi e setpoint in modo semplice e senza script. La maggiore flessibilità con cui ora le tag possono essere editate, importate e spostate, consente a Ignition 8  di essere ancora più agile e performante.
Nuove tecniche di ereditarietà 
Ignition 8 offre una maggiore flessibilità nella gestione dei progetti grazie all’introduzione di un nuovo ed efficace modello di ereditarietà. È possibile definire insiemi di risorse a livello centrale, che possono essere condivise e riutilizzate a livello locale, senza però che sia preclusa la possibilità di apportare modifiche in base alle specifiche necessità.
Ciò consente a ciascun singolo sito di poter localmente adattare i progetti, pur continuando ad avere accesso alle risorse che sono rese disponibili a livello centrale.

Benvenuti nel fantastico mondo di Ignition 8 - Ultima modifica: 2019-04-17T12:42:17+02:00 da La Redazione