CONVEGNO: Automazione e robotica – Diamo inizio alla fabbrica digitale

Il recente outlook presentato dall’International Federation of Robotics (IFR) informa che avremo davanti un biennio (2020-2022) in cui la robotica industriale manterrà stabile intorno al 12% annuo la sua performance di vendite nei cinque principali mercati di sbocco: Cina, Giappone, Repubblica di Corea, Stati Uniti e Germania. Questi paesi sono importanti anche per l’economia italiana in quanto acquisitori di manufatti industriali, sottoassiemi e semilavorati.

La rivista Automazione Integrata e la casa editrice Tecniche Nuove, hanno deciso di riproporre per il 2020 l’appuntamento con il mondo della robotica e l’automazione, questa volta con una INNOVATIVA FORMULA DI CONVEGNO.

17 SETTEMBRE 2020 – VOLVO CONGRESS CENTER 

Piazza della Costituzione 4, Bologna

Il convegno “Automazione e Robotica 2020” sarà strutturato in due momenti complementari.

Una SESSIONE PLENARIA al mattino, dalle 10.00 alle 11.00, servirà per dare ai partecipanti informazioni aggiornate sullo scenario tecnologico e di mercato con una finestra anche su aspetti economici legati agli investimenti in tecnologie robotiche. A seguire, sessioni parallele svilupperanno i cinque temi più importanti legati alla robotica e all’automazione.
Le sessioni parallele saranno strutturate a moduli in modo da permettere a tutti i partecipanti di seguire più presentazioni e raccogliere più informazioni, aggiorna- menti e contatti possibili.

Le CINQUE SESSIONI PARALLELE approfondiranno tematiche attuali contestualizzate al mondo della robotica industriale:

  • Produzione intelligente, Advanced Manufacturing
  • Nuove frontiere, IoT, Big Data, Machine Learning
  • Robotica e fabbrica collaborativa
  • Visione e Intelligenza Artificiale
  • Digitalizzazione e simulazione

+++ Programma in fase di definizione +++

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here