Automazione: come calcolare il rendimento dell’investimento?

Il percorso di automazione prevede un investimento e l'imprenditore deve tenere in considerazione una serie di fattori prima di intraprendere questa strada. Impresa non facile! Il consiglio è quello di partire dall'automazione di processi semplici, i cui effetti positivi siano apprezzabili in breve tempo.

La robotica collaborativa può essere la soluzione, poiché semplifica il processo di valutazione della relazione rischi-benefici, apportando molteplici vantaggi per le aziende, tra i quali:

  • Minori tempi di integrazione
  • Completa sicurezza
  • Semplicità di programmazione
  • Riduzione dei fermi macchina

Come calcolare il rendimento dell'investimento in modo semplice

l calcolo del rendimento dell’investimento è uno dei parametri che maggiormente condizionano la scelta di un’azienda che decide di intraprendere un percorso di automazione.

Calcolare il rendimento dell’investimento è però un esercizio complesso, che richiede la valutazione di fattori anche molto diversi fra loro.

Come fare, quindi, per valorizzare questi fattori e calcolare quanto siano in grado di incidere sull’effettivo ritorno d’investimento?

Grazie al calcolatore associato a questo white paper è possibile calcolare il rendimento dell'investimento in modo agevole. Lo strumento è stato elaborato da un partner di Universal Robots: inFinance, società specializzata nell’area AFC (Amministrazione, Finanza & Controllo).

Automazione: come calcolare il rendimento dell’investimento? - Ultima modifica: 2022-11-18T10:26:05+01:00 da Francesca Nebuloni