HomeTecnologiaArriva l'App di intelligenza artificiale empatica: si chiama PeperoniAI

Arriva l’App di intelligenza artificiale empatica: si chiama PeperoniAI

Realizzata a Ferrara dalla tech company 22HBG, la nuova applicazione PeperoniAI elabora testi trasferendo anche lo stato d'animo.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Le App di intelligenza artificiale possono migliorare la qualità della vita delle persone in svariati modi. Per esempio fornendo assistenza nell'organizzazione delle attività quotidiane, nell'apprendimento di nuove competenze e nell'accesso a informazioni utili.

Lo dimostra 22HBG, tech company ferrarese fondata da Gianluca Busi, lanciando la piattaforma di gestione dei contenuti PeperoniAI. Una proposta che vuole "umanizzare" la "freddezza" dell'intelligenza artificiale.

L'App è tra le primissime in Italia e precede il bisogno dei clienti di potersi relazionare ad altri, per iscritto, con parole adeguate. Il modello di riferimento è OpenAi, dalla quale si differenzia per un'impronta empatica. Al testo si combina infatti l'umore, lo stato d'animo, i sentimenti che animano chi la utilizza, senza snaturarlo, con un tono che può essere formale o informale.

Come conferma lo sviluppatore, Renzo Marrazzo, "si è voluto rendere il risultato il più aderente possibile all'identità del fruitore/autore". Diverse le categorie cui accedere: media, education, writing, marketing, legal suddivise a loro volta in tipologie di messaggio. Un percorso intuitivo che conduce all'utilizzo di una semplice chat, che in pochi secondi dà riscontro.

PeperoniAI è rivolto a chi non ha dimestichezza con la parola scritta ma ha necessità di farsi comprendere; ai social media manager che devono realizzare post; ad utenti che vogliono soddisfare curiosità. Grazie a tutti gli elementi introdotti, il wizard fornisce anche idee.

Peperoni, in qualità di Digital Content Manager, riduce i tempi di gestione dei contenuti aziendali e snellisce processi di archiviazione, catalogazione, distribuzione, misurazione. Un’esigenza sentita dai brand che puntano su una strategia di comunicazione che non sia solo social e che vogliono mettere ordine nell'accumulo di contenuti di diverso formato, quindi testi, video, audio, app e podcast.

Arriva l’App di intelligenza artificiale empatica: si chiama PeperoniAI - Ultima modifica: 2023-04-17T11:00:00+02:00 da Massimiliano Luce