Anybus Edge di HMS per applicazioni IIoT semplici e sicure

“Edge” è dove il mondo delle operazioni industriali incontra i sistemi aziendali e il software IoT. Connettere ed integrare i dati tra questi due mondi, rendendo il sistema sicuro, è tutt’altro che semplice.

HMS Networks affronta questo problema con un nuovo concetto di soluzione end-to-end, Anybus Edge Gateway per il collegamento all’hardware industriale, HMS Hub, la nuova soluzione di HMS per la connettività dati sicura e l’integrazione con il software IoT, così come un portale Hub personalizzabile con funzionalità di gestione e visualizzazione dei dati.

Anybus Edge rende intelligenti le apparecchiature industriali

Con Anybus Edge Gateway, è possibile accedere ai dati dei dispositivi e delle macchine in modo semplice e sicuro, consentendo anche la gestione completa dei dati e dei dispositivi durante il ciclo di vita dell’applicazione.

Installati sull’impianto industriale, gli Edge Gateway consentono di eseguire operazioni decentralizzate intelligenti in prossimità delle data sources. Con i gateway, i dati definiti dall’utente vengono trasmessi tramite HMS Hub sul cloud con una connessione protetta. Perfetta per il monitoraggio delle applicazioni, la soluzione consente inoltre di controllare tutte le apparecchiature industriali collegate alle applicazioni IoT in modo intelligente.

HMS Hub per la connettività dei dati industriali

I gateway Anybus Edge sono strettamente correlati a HMS Hub, la nuova soluzione di HMS per la connettività dei dati industriali. HMS Hub include un potente broker che fornisce validi strumenti per la gestione dei dati del gateway in entrata e in uscita, inclusi tutti gli aspetti relativi alla configurazione, alla gestione dei dispositivi e alla sicurezza.

HMS Hub consente inoltre l’integrazione completa dei dati con cloud e sistemi aziendali di terze parti in modo semplice e sicuro, realizzando il valore del sistema per tutti i tipi di applicazioni IoT industriali.

Sicurezza e gestione dei dispositivi al primo posto

I sistemi IIoT installati oggi negli impianti industriali devono essere in grado di gestire le  nuove minacce ed i cambiamenti. I dispositivi e le macchine devono essere aggiornati per tutto il ciclo di vita, poiché la più grande minaccia alla sicurezza per qualsiasi sistema è un dispositivo obsoleto con una certa vulnerabilità.

I gateway Anybus Edge e HMS Hub sono progettati per soddisfare i massimi requisiti in termini di sicurezza e integrità dei dati, così comedi gestione dei dispositivi. Con queste funzionalità combinate in una soluzione end-to-end, gli utenti mantengono il pieno controllo dei loro dati, totalmente protetti.

Le funzionalità di gestione dei dispositivi consentono di controllare, monitorare e aggiornare il sistema, evitando le possibili minacce ed assicurando l’aggiornamento del sistema per futuri scenari.

Connettere qualsiasi dispositivo con Edge

La prima versione di Anybus Edge offre connettività gateway per i dispositivi industriali basati su PROFIBUS, PROFINET, Ethernet/IP, M-bus, I/O analogici e digitali. Ulteriori opzioni di connettività verranno aggiunte nelle versioni successive, wireless e cablate.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here