HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareAlly Consulting ottimizza i processi di Italcoppie

Ally Consulting ottimizza i processi di Italcoppie

Ally Consulting realizza l’ecosistema tecnologico centralizzato di Italcoppie per l’ottimizzazione dei processi, avvalendosi della tecnologia Infor.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Italcoppie ottimizza i processi aziendali con Infor CloudSuite Industrial e Infor Cpq, grazie alla collaborazione con ally Consulting. L'azienda produce ogni anno più di quattro milioni di sonde di temperatura su tre stabilimenti (Cremona, Tunisia e Brasile), utilizzati in più di quattromila applicazioni diverse, tra cui macchinari industriali, armadi di controllo e fusione dell'alluminio.

I fattori determinanti per la scelta sono stati l’expertise di ally Consulting nei servizi di consulenza, gestione dei processi unite alle sue competenze in ambito Erp. Vincente il valore di Infor CloudSuite Industrial: una soluzione gestionale end-to-end per la trasformazione digitale specifica per il settore manifatturiero e del software di configurazione dei prezzi e dei preventivi, Infor Cpq.

“Abbiamo trovato in ally Consulting un ottimo partner, sia per il suo approccio di innovation advisor che per l’esperienza nel settore. Attraverso le soluzioni proposte potrà aiutarci a migliorare nella gestione integrata dei processi aziendali, multi-site e intercompany”, ha dichiarato Pietro Noli, presidente di Italcoppie.

“Accompagneremo Italcoppie nel percorso di digital transformation, creando sinergia tra i team di lavoro, processi e tecnologie, grazie anche alla collaborazione del nostro partner storico Infor” ha aggiunto Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting.

Italcoppie, trasformazione digitale a 360°

Gli ambiti tecnologici che beneficeranno dell’implementazione delle nuove soluzioni sono diversi. La gestione del Lead-To-Cash, ad esempio, che parte dalla raccolta di prospect e delle relative opportunità, passando per l'emissione delle offerte commerciali, terminando con il classico ciclo attivo di ordine, spedizione e fatturazione al cliente. Infor Cpq sarà fondamentale nelle aree della progettazione e nell’ambito commerciale al fine di allinearsi e soddisfare al meglio le aspettative dei clienti.

Le logiche Aps (Advanced Planning & Scheduling) di Infor Csi offriranno un elevato livello di precisione, migliorando il processo di pianificazione della produzione e degli approvvigionamenti di materiale. Calcolando in modo puntuale i fabbisogni e risorse, permetteranno di fornire informazioni precise relativamente alle tempistiche di consegna ai clienti.

Infor Csi consentirà di ottimizzare la gestione del processo del ciclo passivo, partendo dalle Rfq (Request for Quotation), passando per gli ordini e il ricevimento del materiale in magazzino, fino alla gestione della fatturazione. Infor Csi si contraddistingue per il controllo della qualità, una funzionalità integrata, che supporta i controlli qualitativi in ingresso, in uscita e durante le fasi produttive. Infine, permetterà di migliorare la gestione finanziaria e della contabilità industriale.

“Siamo lieti di supportare, insieme all’expertise di ally Consulting, una realtà quale Italcoppie. La nostra tecnologia, specifica per il settore e arricchita dal Configuratore di prezzi e di prodotto, permetterà di raggiungere un elevato livello di precisione, anche nella definizione dei preventivi e controllo dei dati, per prendere decisioni sempre informate e allinearsi velocemente alle richieste del mercato”, ha dichiarato Bruno Pagani, General Manager, Infor Italia.

Ally Consulting ottimizza i processi di Italcoppie - Ultima modifica: 2023-12-06T10:18:45+01:00 da Massimiliano Luce