HomeCompetenze 4.0Al via i webinar gratuiti di "Partitalia Academy"

Al via i webinar gratuiti di “Partitalia Academy”

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Partitalia srl produce e commercializza smart card, tag e lettori RFID in tutta Europa. A settembre 2020, dopo le ferie estive, inaugura “Partitalia Academy”, un’accademia di formazione gratuita che tratterà approfondimenti sulle nuove tecnologie presenti sul mercato, a partire dall’IoT per arrivare all’IoP (Internet delle Persone).

Come è nata l'idea

Durante il lockdown, in Partitalia, come in molte aziende, è emersa la necessità interna di organizzare corsi di formazione, ai quali hanno partecipato anche alcuni clienti e fornitori. I risultati sono stati molto positivi. Quindi, è affiorata l’esigenza di consolidare le competenze specialistiche attraverso training adeguati, su vari temi nell’ambito delle nuove tecnologie.

Da qui è nata “Partitalia Academy”, un nuovo modo di interpretare la preparazione tecnica di settore che coinvolge partner ed esperti. La nuova accademia, che sarà inaugurata a fine settembre, rappresenta un vero e proprio investimento in formazione gratuita in cui i docenti convocati, scelti tra i professionisti di settore, metteranno a disposizione il proprio know-how per fornire approfondimenti e nuovi punti di vista sull’innovazione tecnologica e sulle tendenze di mercato.

Gli appuntamenti

In dettaglio, dal 23 settembre in poi inizierà il ciclo di webinar dedicato all’industria, alle aziende e a chi desidera rimanere aggiornato su diverse tematiche: Internet delle Cose, Internet delle Persone, blockchain, sicurezza informatica, intelligenza artificiale, 5G e RFID.

Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e i temi citati saranno trattati alla luce del periodo storico particolare in cui ci troviamo: una nuova era tecnologica interessata da fenomeni incisivi come la pandemia Covid-19. Il primo evento on-line, dal titolo “Architetture IoT: come si migliora l’efficienza produttiva nell’industria 4.0?” è fissato per il 23 settembre alle ore 16:00 e avrà come docente Alfredo Salvatore, CEO di SensorID, azienda italiana di ingegneria che ha sede a Campochiaro, in Molise.

Inoltre, nel primo trimestre del 2021, è prevista un’altra serie di eventi dedicati alla Business Unit delle Card, rivolti al mondo del controllo accessi, dell’Ho.Re.Ca, del Retail e della GDO.

Al via i webinar gratuiti di “Partitalia Academy” - Ultima modifica: 2020-09-09T09:41:27+02:00 da La Redazione