HomeProcess AutomationAI e Zero Trust: la combinazione di Palo Alto Networks

AI e Zero Trust: la combinazione di Palo Alto Networks

L'analisi predittiva potenzia l'attvità dei team di sicurezza. Palo Alto Networks presenta Strata Cloud Manager, soluzione di management e operations Zero Trust alimentata da intelligenza artificiale.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Palo Alto Networks potenzia i servizi di protezione grazie alla combinazione di AI e Zero Trust. Lo dimostra la soluzione Strata Cloud Manager.

Ora i team di sicurezza possono garantire continua operatività della rete grazie all’analisi predittiva, sfruttare analisi delle policy alimentata da AI e controlli di conformità in tempo reale, nonché controllare senza sforzi la configurazione e i criteri di sicurezza per tutti i fattori di forma.

"Strata Cloud Manager semplificherà la gestione e le operazioni dell’intero patrimonio di sicurezza di rete dei nostri clienti”. Ha sottolineato Anand Oswal, SVP e GM of Network Security di Palo Alto Networks. “Continuiamo a innovare con AI e ML nei nostri servizi di protezione, ora in grado di bloccare gli attacchi avanzati, compresa la prima e unica istanza di un attacco unico. Questo approccio previene efficacemente il paziente zero".

L'IA al servizio della sicurezza

Nell’ambito dei servizi di sicurezza erogati in cloud da Palo Alto Networks, oltre 60.000 clienti beneficiano della protezione da minacce nuove e avanzate. Ecco alcune delle nuove funzionalità

Advanced WildFire blocca gli attacchi iniziali in continua evoluzione e unicamente evasivi, integrando il machine learning direttamente nei suoi motori di rilevamento basati su cloud. Ciò contribuisce a garantire individuazione e mitigazione tempestive, rafforzando la difesa dagli attacchi emergenti.

Le funzionalità di rilevamento prevendono in modo proattivo minacce come attacchi meddler-in-the-middle e di phishing ospitati su piattaforme SaaS. Inoltre, il filtering avanzato degli Url è in grado di anticipare e bloccare ben l’88% degli Url pericolosi con grande anticipo, per garantire la protezione della rete.

La più recente Advanced Threat Prevention, alimentata da intelligenza artificiale, è stata concepita per contrastare gli attacchi di tipo command-and-control (C2), spesso propagati tramite il popolare strumento red team Empire. Questa aggiunta all’arsenale della prevenzione avanzata delle minacce promette ora una percentuale di successo superiore al 97% nel bloccare gli attacchi C2 altamente evasivi.

Firewall: la cinquina di Palo Alto Networks

Palo Alto Networks ha annunciato cinque nuovi next-generation firewall. I casi d’uso vanno dalle reti con traffico più elevato alle filiali remote, comprese quelle che richiedono connettività 5G o devono operare in ambienti OT più complessi.

Dotato di Asic custom, PA-7500 offre prestazioni App-ID di oltre 1,5 Tbps per proteggere gli ambienti più esigenti.

Grazie a PA-415-5G per reti 5G, le aziende hanno la possibilità di proteggere le proprie filiali con una sicurezza completa sia per la connettività cablata che per quella 5G. Ciò risulta fondamentale per la protezione delle risorse critiche in un periodo caratterizzato da una rapida trasformazione digitale. Si stima che entro il 2026 circa 15 miliardi di asset industriali si connetteranno tramite 5G.

PA-450R offre connettività e sicurezza per gli ambienti OT, compresa l’esposizione a condizioni climatiche estreme e ad ampi intervalli di temperature. Questo garantisce operazioni ininterrotte e tranquillità nell’affrontare condizioni ambientali difficili.

AI e Zero Trust: la combinazione di Palo Alto Networks - Ultima modifica: 2023-11-20T12:31:50+01:00 da Massimiliano Luce