HomeScenariADV200-LC, il motion che si raffredda ad acqua

ADV200-LC, il motion che si raffredda ad acqua

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Gefran propone ADV200-LC (Liquid Cooled),  una nuova serie di inverter raffreddata a liquido, studiata per applicazioni in cui sono richieste robustezza, lunga durata e alta affidabilità, in primis la lavorazione della plastica, nei settori dell’estrusione e delle presse ad iniezione. Il raffreddamento a liquido di unità elettriche e meccaniche permette una drastica riduzione delle dimensioni della sezione azionamento elettrico.

Grazie al sistema di refrigerazione, nei nuovi ADV200 LC la dissipazione viene effettuata con acqua, acqua/glicole o olio. La protezione contro la corrosione è garantita dall’utilizzo di tubi di raffreddamento in alluminio e separazione interna tra elettronica e raffreddamento ad acqua. Un sensore interno rileva accuratamente il livello di umidità ed evita problematiche di condensa interna.

ADV200-LC gestisce motori asincroni e sincroni con o senza sensore di velocità (encoder), ed è disponibile per diverse potenze motore, da 30 kW a 1,2 MW, in cinque taglie meccaniche. Il montaggio della resistenza di frenatura direttamente sul dissipatore, poi, per taglie fino a 55 kW contribuisce alla riduzione degli ingombri nel quadro elettrico. L’installazione degli ADV200 LC è semplice ed affidabile attraverso un rivoluzionario sistema di montaggio del drive sia interno al quadro elettrico sia con dissipatore esterno.

Gli inverter Gefran integrano anche funzione temp control per il controllo di un’elettrovalvola esterna per drive e motore raffreddato a liquido, Safe Torque Off conforme alla direttiva per la sicurezza macchine secondo gli standard SIL3, PL “d”, filtro Emc e Induttanza di Rete fino a 200 kW.

ADV200-LC, il motion che si raffredda ad acqua - Ultima modifica: 2015-09-23T11:11:29+02:00 da La Redazione