È un mercato dell'automazione e della robotica in ripresa, quello che si è dato appuntamento in questi giorni a Monaco di Baviera per Automatica 2014, la fiera internazionale del settore. Lo slogan di quest'anno è 'Ottimizzare la produzione per realizzare prodotti migliori, in tempi più brevi e a costi contenuti'. Oltre 700 espositori da 42 diversi Paesi mostrano le principali innovazioni del settore agli 85mila visitatori attesi.
Robotica, sistemi e tecnologie di assemblaggio e visione automatica sono i segmenti più vivaci con il maggior numero di presenze in fiera.
Particolarmente significativa la presenza del Commissario Europeo Neelie Kroes che, durante la conferenza stampa di apertura, ha presentato i dettagli di una collaborazione tra pubblico e privato che ha l'ambizione di diventare il più importante programma mondiale per lo sviluppo della robotica.
Automatica 2014 fotografa un mercato dell'automazione in ripresa
La sesta edizione della fiera internazionale dell’Automazione e Meccatronica registra un incremento del 7% degli spazi espositivi e punta le sue carte sulla robotica di servizio
