“La sostenibilità è alla base di tutto ciò che fa Autodesk e delle tecnologie abilitanti che offriamo ai nostri clienti”, ha commentato Carl Bass, Presidente e Ceo di Autodesk. “Abbiamo un impatto positivo grazie alle nostre attività green, ma anche grazie agli strumenti che offriamo a milioni di clienti in tutto il mondo che immaginano, progettano e creano edifici, infrastrutture e prodotti più efficienti. Siamo onorati di essere presenti, insieme a molti dei nostri clienti, nella prestigiosa lista Newsweek”.
Autodesk è focalizzata su aree che potrebbero avere un impatto più positivo sul futuro del pianeta. Un componente fondamentale di questa strategia è fornire software per la progettazione a chi crea l'ambiente che ci circonda, fornisce energia e acqua, progetta le città e definisce i processi produttivi, in modo da promuovere progetti sostenibili di successo. L'azienda utilizza i propri software come banco di prova nei propri edifici e per testare nuove idee, workflow e soluzioni di progettazione sostenibili, potenziando il business e creando consapevolezza che Autodesk può condividere con gli altri.
Oltre alla classifica Green del Newsweek, Autodesk è stata riconosciuta per il proprio impegno posizionandosi alla guida della classifica Carbon Disclosure Project's S&P 500, entrando classifica Dow Jones Sustainability Indexes (DJSI), nell'FTSE4Good Index Series, nella classifica top 10 tra i leader dell'innovazione climatica di Maplecroft e nell'Environmental Protection Agency Green Power Leader Listing.
