HomeScenariLa manutenzione porta fatturato a RS

La manutenzione porta fatturato a RS

Aumento dei ricavi pari a 14 milioni di euro per RS con l'unificazione, in tutta Europa, dell'offerta di prodotti di manutenzione

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
A partire da giugno 2010, RS Components,  marchio commerciale di Electrocomponents, ha registrato un aumento dei ricavi pari a 14 milioni di euro, unificando in tutta Europa l'offerta di prodotti di manutenzione.

Grazie a quest'iniziativa, RS è in grado di offrire a tutti i clienti europei la gamma più completa di prodotti elettrici, di automazione e controllo, test e misura, utensileria, sicurezza e materiali di consumo. Secondo le aspettative, ogni mese il fatturato generato aumenterà di oltre un milione di euro.

In Europa la conversione ha riguardato un totale di 70.000 prodotti, equivalente all'introduzione di 300.000 singoli prodotti in 16 Paesi. Metà di questi articoli appartengono alla gamma di automazione e controllo, il principale focus tecnologico dell'azienda nel settore manutenzione, grazie agli elevati livelli di crescita delle vendite e al potenziale di crescita dei ricavi futuri.

Kevin Thompson, General Manager Maintenance di Electrocomponents, ha commentato: “La nostra attività è guidata dalle richieste dei clienti, e questa nostra iniziativa consente loro di risparmiare tempo e denaro, perché gli permette di accedere ad un unico portfolio di prodotti uguale in tutta Europa".