HomeScenariSchneider Electric e Parkeon collaborano per la ricarica dei veicoli elettrici

Schneider Electric e Parkeon collaborano per la ricarica dei veicoli elettrici

Le due aziende hanno stabilito una collaborazione per lo sviluppo di un sistema di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici conforme alle policy di gestione della mobilità urbana

Ti potrebbero interessare ⇢

Schneider Electric e Parkeon hanno siglato un accordo per sviluppare un sistema di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici in grado di integrare la gestione dell'energia con le soluzioni per la sosta a pagamento.
Grazie a questo accordo le due aziende saranno in grado di mettere a disposizione un'offerta di tipo commerciale e tecnico per i progetti pilota sui veicoli elettrici e i relativi sistemi di ricarica in Europa e Nord America a partire dal 2010.

Nelle infrastrutture pubbliche, le problematiche di gestione della sosta e della ricarica per i veicoli elettrici sono direttamente collegati. Sono state inizialmente sviluppate soluzioni di parcheggio on street e off-street e altre applicazioni analoghe. Schneider Electric metterà a disposizione la sua esperienza come specialista globale nella gestione dell'energia e Parkeon le sue competenze come leader mondiale nella mobilità urbana, nel trasporto, nella gestione della sosta e dei sistemi di pagamento.
Questa partnership porterà allo sviluppo di soluzioni e all'installazione delle colonnine di ricarica su strada e nelle aree di parcheggio nel 2011. "Con questa partnership, Schneider Electric intende ribadire il proprio impegno nell'offrire soluzioni semplici, efficaci e accessibili per gli utilizzatori delle colonnine di ricarica veicoli elettrici”, ha spiegato Frédéric Abbal, presidente di Schneider Electric France. “Questa collaborazione è il modo migliore per far crescere rapidamente il mercato dei veicoli elettrici".

"Grazie alle evidenti sinergie tra i due partner, Parkeon aiuterà le città e le autorità locali nella gestione dei piani di trasporto urbano e nell'allocazione dei veicoli elettrici nelle aree urbane. Inoltre, questa collaborazione ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra offerta per il parcheggio e la gestione dei trasporti", ha dichiarato invece Yves Chambeau, presidente di Parkeon.
Unendo le loro competenze, Parkeon e Schneider Electric saranno in grado di fornire agli enti locali una soluzione unica per la gestione della sosta urbana, integrata con una rete di infrastrutture di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Schneider Electric e Parkeon collaborano per la ricarica dei veicoli elettrici - Ultima modifica: 2010-06-29T17:30:19+02:00 da Valeria Villani