Telmotor ha rinnovato la sede storica di Bergamo in via Zanica, puntando su soluzioni, consulenza e accoglienza al cliente.
La sede centrale Telmotor cambia volto, con un profondo rinnovo degli interni guardando al futuro: al piano terra un Front office per rispondere alle prime necessità tecniche dei clienti in ogni ambito elettrico (automazione, distribuzione e illuminazione), un banco vendita e una parte espositiva con una sezione riservata alle promozioni, all’outlet e alle giornate al banco dedicate ai fornitori.
L’ampia metratura dedicata agli uffici tecnici è occupata al piano terra dai progettisti e consulenti della divisione Light Consulting. Il primo piano dedicato all’automazione industriale ospita un laboratorio, una sala corsi e gli uffici tecnici degli specialisti di Industry Automation. Il secondo piano accoglie l’ufficio tecnico dedicato alla divisione Energy Solutions (distribuzione di energia, infrastrutture e Building automation) oltre che la direzione commerciale, tecnica e marketing.
Infine, nella palazzina Servizi in Via Zanchi sono accentrate tutte le operations aziendali (amministrazione, finanza, controllo di gestione, ufficio acquisti, IT) e una seconda sala corsi.
Il restyling della sede rientra nella “rivoluzione intelligente” avviata da Telmotor nel 2014 e nata dalla necessità di offrire ai clienti un servizio sempre più performante, che fosse allineato al livello qualitativo raggiunto dalla consulenza tecnico-progettuale.
Il primo passo è stata la centralizzazione della logistica nel polo distributivo di Bergamo, proseguendo con continui investimenti in automatizzazione e digitalizzazione, tra cui un nuovo traslo elevatore, otto magazzini verticali per il deposito di tutta la componentistica ad alta rotazione, sistemi di tracciabilità dei prodotti dall’arrivo alla consegna al cliente.