HomeScenariCon eWON Cosy, HMS connette ora le macchine con il 4G 

Con eWON Cosy, HMS connette ora le macchine con il 4G 

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Industrial Networks ha annunciato il rilascio del nuovo 4G LTE (in Europa e Nord America) per il suo pluripremiato gateway di accesso remoto eWON Cosy. Ciò consentirà agli utenti di accedere, risolvere i problemi, programmare, monitorare e controllare le macchine da remoto.

Utilizzando eWON Cosy con connettività 4G gli utenti possono accedere alle proprie macchine da remoto, dove non è disponibile la rete Ethernet.

I vantaggi del 4G 

Un collegamento più affidabile. Il router del Cosy 4G non solo può connettersi alle nuovissime reti LTE (Long-Term Evolution), ma garantisce anche un collegamento automatico alla connettività cellulare più bassa. Se la rete 4G dovesse diventare instabile, congestionata o non disponibile, la connessione passerà automaticamente al 3G (HSPA/WCDMA). In altre parole, garantisce la continuità della connettività, indipendentemente dalle circostanze della rete.

Comunicazione più veloce. La connettività 4G è vantaggiosa anche per quanto riguarda la latenza: c'è una migliore interazione e compatibilità con le più recenti apparecchiature installate dagli Operatori di Rete Mobile (MNO – Mobile Network Operators). Inoltre, può anche fornire una migliore copertura di rete a seconda delle installazioni mobili fornite da MNO.

Disponibile in 2 versioni, il Cosy 4G garantisce un'ampia compatibilità con i principali Operatori di Rete Mobile e copre l'Europa, il Medio Oriente, l'Africa e il Nord America.

Per l'accesso remoto è sufficiente avere una scheda SIM con un piano dati per connettersi alla soluzione Talk2M basata su cloud ed accedere al Sistema di Controllo Industriale.

Con eWON Cosy, HMS connette ora le macchine con il 4G  - Ultima modifica: 2018-05-03T17:47:30+02:00 da Nicoletta Buora