HomeScenariHeidenhain: un Workshop sulle tecnologie di ultima generazione per la fresatura

Heidenhain: un Workshop sulle tecnologie di ultima generazione per la fresatura

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il prossimo 5 aprile presso il proprio Centro di Formazione di MilanoHeidenhain Italiana ripropone il workshop “Tecnologie innovative per efficienti processi di fresatura”.

Scopo centrale dell’incontro - organizzato con i partner Fraisa (utensili), Open Mind (software CAD/CAM), PCam (automazione), Schunk (serraggi) - è dimostrare come le sfide poste al mondo manifatturiero, e in particolare alla Pmi italiana, si possano vincere attraverso la sinergia di tecnologie allo stato dell’arte.

Il tema, vista la sua complessità, verrà trattato sia attraverso una presentazione a più voci con interventi dei diversi partner sia attraverso una prova di fresatura sulla macchina utensile per avere un riscontro diretto delle strategie e degli strumenti spiegati.

Parallelamente, i partner saranno a disposizione per incontri one to one così da poter fornire una prima consulenza disegnata sulle specifiche esigenze dei partecipanti al workshop.

Heidenhain  svilupperà gli aspetti del controllo numerico relativamente all’ottimizzazione della produzione, soprattutto attraverso l’apporto fornito dalle funzioni evolute di Dynamic Precision che contribuiscono a mantenere elevata l’efficienza dei processi e la qualità dei componenti da realizzare.

Non mancherà ovviamente un riferimento a ConnectedMachining, la soluzione 4.0 studiata da Heidenhain Italiana , vera marcia in più per chi desidera orientarsi verso una gestione digitale e universale delle commesse.

L’elevato contenuto tecnologico di questo incontro lo rende specifico per chi si occupa a vario titolo della produzione in officina, progettisti e operatori esperti sulle macchine utensili.

Per informazioni: tel. 0125 614 440 oppure scrivere una mail all’indirizzo corsi@heidenhain.it.

Heidenhain: un Workshop sulle tecnologie di ultima generazione per la fresatura - Ultima modifica: 2018-03-30T11:19:28+02:00 da Nicoletta Buora