HomeScenariSviluppo sostenibile, a Metropolitan Solutions le città fanno rete

Sviluppo sostenibile, a Metropolitan Solutions le città fanno rete

A Metropolitan Solutions, evento che avrà luogo in concomitanza con Hannover Messe, sarà allestita la Iclei Global Town Hall, una piattaforma di rete internazionale per il confronto tra municipalità, industria, ricerca e tecnologia. Tema di discussione, lo sviluppo sostenibile delle città

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Iclei (International Council for Local Environmental Initiatives) e Deutsche Messe hanno siglato un accordo di collaborazione per Metropolitan Solutions, la manifestazione che, promossa a evento autonomo a partire dalla prossima edizione, avrà luogo in contemporanea ad Hannover Messe, dall'8 al 12 aprile.

L'accordo prevede che nell'ambito di Metropolitan Solutions, appunto, sia allestita la Iclei Global Town Hall, una piattaforma di rete internazionale per il dialogo in tema di sviluppo sostenibile tra amministrazioni comunali e urbane, industria, ricerca e tecnologia.

A dirigere il progetto è Konrad Otto-Zimmermann, segretario generale di Iclei, che commenta: "Le città sono alla ricerca di soluzioni intelligenti, rispettose dell'ambiente ed economicamente sostenibili. Sono fortemente sollecitate, ad esempio, a sostituire in breve le loro infrastrutture e ciò richiede nuove soluzioni a basse emissioni, a basso impiego di risorse, resistenti e prive di rischio".

L'iniziativa arricchisce l'offerta espositiva e informativa di Metropolitan Solutions, ampliandone la già vasta panoramica su infrastrutture energetiche, approvvigionamento/smaltimento idrico, mobilità e logistica, sistemi tecnici per gli edifici, sicurezza urbana, gestione dei rifiuti, urban management, sistemi informativi urbani, arredo urbano, finanziamenti municipali, greenbuilding e greencity, gestione dei cambiamenti climatici e opere idrauliche.

Sviluppo sostenibile, a Metropolitan Solutions le città fanno rete - Ultima modifica: 2013-02-07T15:04:22+01:00 da Virna Bottarelli