HomeTecnologiaParte la prima edizione di Automation Contest

Parte la prima edizione di Automation Contest

Automazione Industriale lancia la prima edizione dell’Automation Contest, in collaborazione con FANUC

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’obiettivo di Automation Contest 2017 è sostenere gli studenti – laureati, laureandi e dottorandi – a coltivare e sviluppare i propri talenti e la propria creatività nell’era della formazione e della tecnologia 4.0, individuando e premiando le eccellenze progettuali nell’ambito delle realizzazioni di automazione per la fabbrica intelligente.

L’Automation Contest 2017, frutto della collaborazione tra la rivista Automazione Industriale e FANUC, si rivolge agli studenti dei Corsi di Studio di Ingegneria dell’Automazione e della Robotica o affini, di tutti gli Atenei italiani e della Repubblica di San Marino, i quali possono sottoporre progetti, originali, sotto forma di tesi di laurea o di sviluppi dimostrativi.

Le proposte progettuali possono fare riferimento a prototipi, eventualmente ottenuti sfruttando kit di sviluppo, o progetti concettuali o dimostrativi. Gli elaborati devono affrontare tematiche di automazione avanzata come (a puro titolo di esempio) Industry 4.0, connettività, Industrial IoT (Internet of Things), funzionalità intelligenti di monitoraggio della produzione.

Oltre agli elementi strettamente progettuali, la Giuria, che valuterà i progetti in ottobre, terrà in considerazione elementi preferenziali quali l’utilizzo di protocolli standard o dedicati di comunicazione, la descrizione di procedure di utilizzo per la concreta applicabilità del progetto, la realizzazione di un prototipo (hardware o software), l’attenzione alle problematiche di gestione dei consumi.

LEGGI e SCARICA IL BANDO 2017 

Scopri i PREMI messi a disposizione dall’Event Sponsor FANUC 

CANDIDA IL TUO PROGETTO

Hai tempo fino al 31 luglio 2017

La giuria valuterà i progetti in ottobre – I vincitori saranno proclamati in dicembre

Parte la prima edizione di Automation Contest - Ultima modifica: 2017-06-01T13:10:51+02:00 da La Redazione