HomeContenuti SponsorizzatiXPlanar: Flying Motion by Beckhoff

XPlanar: Flying Motion by Beckhoff

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Con l’innovativo sistema XPlanar, una rivoluzionaria architettura di movimentazione, Beckhoff segna un ulteriore e decisivo passo in avanti verso impensabili livelli di efficienza e flessibilità.

Un sistema di trasporto liberamente componibile e senza vincoli di natura meccanica che, avvalendosi di un piano XY di riferimento, composto da una serie di piastrelle elettroniche tra loro interconnesse, è in grado di movimentare un qualsivoglia numero di piastre fluttuanti in modo indipendente.

Pensato per applicazioni di movimentazione in ambito packaging, assemblaggio e intralogistica, i mover procededono su percorsi alternativi e dinamicamente riconfigurabili per trasportare oggetti da un punto A ad un altro punto B in modo del tutto flessibile.

A differenza di qualsiasi altro sistema di movimentazione, l’assenza di attrito rende XPlanar efficiente e silenzioso, portando il mondo dell’automazione industriale e delle applicazioni di trasporto e movimentazione verso nuovi standard di igiene e salute per gli operatori di produzione.

Il movimento contactless rende igienico l’ambiente produttivo, previene contaminazioni generate da attriti e strutture soggette a sollecitazioni meccaniche.

Disponibile in più opzioni costruttive – vetro, acciaio inox o film plastico – XPlanar trova naturale applicazione anche in ambienti classificati, quali clean room, reparti alimentari e officine farmaceutiche.

 

 

XPlanar: Flying Motion by Beckhoff - Ultima modifica: 2021-03-01T08:00:21+01:00 da La Redazione