HomeProdottiWT300, la quinta generazione di wattmetri Yokogawa

WT300, la quinta generazione di wattmetri Yokogawa

Aggiornamento di gamma da Yokogawa, che lancia la nuova famiglia di strumenti digitali compatti per misure di potenza da pochi milliampere fino a 40 A e analisi armoniche fino al 50mo ordine

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

A.A.

"I nuovi wattmetri digitali della serie WT300 di Yokogawa  giocano un ruolo fondamentale nell'assicurare standard ottimali nell'efficienza e conservazione energetica attraverso la misura del consumo dei dispositivi elettrici", ha detto Terry Marrinan, vice presidente Yokogawa Test & Measurement per Europa e Africa, presentando la quinta generazione di wattmetri. "Aiuteranno i progettisti e i produttori dei dispositivi elettrici ad assicurarsi che i loro prodotti siano conformi agli standard Iec ed EN e ai loro requisiti di efficienza energetica sempre più complessi e stringenti".

I nuovi strumenti hanno una precisione di base dello 0,1% della lettura e scale di misura da livelli di potenza di stand-by con correnti di pochi milliampere fino alle correnti di 40 A. Sono disponibili diverse interfacce di comunicazione (Usb, Gpib e RS232 standard, in opzione anche Ethernet) che permettono di integrare i wattmetri digitali WT300 in qualsiasi banco di misura e test di laboratorio o sistemi automatizzati di test per linea di produzione.
Oltre alle misure standard di potenza i WT300 prevedono una varietà di misure armoniche includendo la possibilità di eseguire in contemporanea sia le normali misure elettriche, come i valori Rms, medi o DC, sia analisi armoniche fino al 50° ordine. "La precisione garantita dei nuovi wattmetri deriva dal fatto che Yokogawa ha il suo laboratorio normative europee presso la sede europea in Olanda in grado di offrire calibrazione in potenza tracciabile, con riferimento alle normative nazionali e internazionali, fino alla frequenza di 100 kHz", ha aggiunto Marrinan.

Altre caratteristiche dei nuovi strumenti includono una banda passante DC e da 0,5 Hz a 100 kHz (fino a 20 kHz per il modello WT310HC con ingresso amperometrico fino a 40 A) più una funzione di 'autoranging' per la misura e l'integrazione; è disponibile anche il software per il test dei dispositivi in conformità alle normative industriali per il risparmio energetico come Iec62301 Ed. 2.0 e Iec62018 per i dispositivi in modalità stand-by o per la gestione di forme d'onda con fattore di cresta pari a 5 o superiore.
La nuova serie WT300 include quattro modelli, due monofase, il WT310 e il WT310HC, e due trifase, il WT330 e il WT332.

WT300, la quinta generazione di wattmetri Yokogawa - Ultima modifica: 2013-01-31T10:51:35+01:00 da La Redazione