HomeFactory AutomationRoboticaWorkshop sull'evoluzione della robotica collaborativa

Workshop sull'evoluzione della robotica collaborativa

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Universal Robots e il partner Sick, incontrano le imprese durante un workshop della durata di un’intera giornata previsto a Bologna il 19 novembre. Oltre agli organizzatori, aziende italiane leader di vari settori porteranno la propria testimonianza di applicazioni con i cobot UR e i sensori Sick.
L'evento si terrà nella splendida cornice del museo “Ferruccio Lamborghini” di Bologna e offrirà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con aziende che hanno scelto le soluzioni tecnologiche di UR e Sick.
Alcuni dei nomi più importanti della manifattura italiana parteciperanno, infatti, a una tavola rotonda sui temi sfidanti dell’industria 4.0, portando la propria testimonianza applicativa e produttiva con i cobotdanesi e i sensori Sick.

Contenuti del workshop

Nel corso della giornata di lavoro verranno illustrati i vantaggi della robotica collaborativa applicata ai processi industriali, verrà fornito un approfondimento sull’analisi dei rischi connessi alle applicazioni collaborative e, soprattutto, verranno fornite dimostrazioni pratiche di messa in funzione dei cobot e dei sensori Sick attraverso numerose demo live.
Nel primo pomeriggio (dalle ore 13.30) prenderà avvio la tavola rotonda. La giornata si chiuderà infine con la visita libera al museo “Ferruccio Lamborghini”.
La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 13 novembre. Per iscrizioni e agenda completa, cliccare qui.

Workshop sull'evoluzione della robotica collaborativa - Ultima modifica: 2019-11-11T10:22:59+01:00 da Nicoletta Buora