HomeIniziative ed eventiWika organizza nuovi corsi di formazione tecnica per gas SF6

Wika organizza nuovi corsi di formazione tecnica per gas SF6

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

L'azienda, in collaborazione con l’organismo di certificazione Apave Italia Cpm, organizza dei corsi di formazione tecnica per la qualifica del personale che interviene su apparecchiature contenenti gas SF6 (principalmente interruttori di alta e media tensione), che prevedono il rilascio del relativo certificato di abilitazione (patentino).

La formazione è effettuata secondo i regolamenti europei (CE) 517/2014, noto anche come regolamento F-gas, e (CE) 305/2008. L’obiettivo della formazione, obbligatoria per il personale che opera con SF6, è fare in modo che si prenda atto della propria responsabilità nelle attività lavorative con i gas serra e si evitino le emissioni durante la gestione e trattamento del gas.

Le date in programma delle prossime sessioni di corso, della durata di un giorno, sono il 28 giugno e il 15 luglio. I corsi si tengono nella sede Wika di Arese e, su richiesta, anche presso le aziende dei clienti.

Wika organizza nuovi corsi di formazione tecnica per gas SF6 - Ultima modifica: 2016-06-01T12:58:53+02:00 da La Redazione