HomeRicerca e SviluppoWibu-Systems: il nuovo Campus è progettato per la sicurezza

Wibu-Systems: il nuovo Campus è progettato per la sicurezza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Accanto alla storica linea ferroviaria della valle del Reno, una delle principali arterie economiche della Germania, sorge il nuovo campus di Wibu-Systems, che aggiunge così un capitolo emozionante alla storia di intraprendenza industriale e tecnologica di Karlsruhe.

Il sito combina la nuova sede centrale dell’azienda, incluse le aree dedicate alla ricerca e allo sviluppo e gli impianti di produzione, con la House of IT Security, un hub tecnologico e uno spazio di co-working – l’IT Security Club – riservato all'innovazione della cyber sicurezza.

Lavoro di squadra

Entrambi gli edifici sono stati creati grazie alla competenza congiunta degli ingegneri strutturali di Haag Ingenieure e degli specialisti CAD di Glaser Programmsysteme.

In pratica, gli ingegneri di Haag si sono rivolti a Glaser per ISBCAD, il loro software specializzato in ingegneria edile. Una scelta che che ha consentito di rendere sia la nuova sede di Wibu-Systems che la House of IT Security efficienti dal punto di vista energetico ed ecologico.

Inoltre l’AD di Glaser, Matthias Glaser, ritiene che sia stata una fortunata coincidenza l’aver abbinato il software ISBCAD della sua azienda con CodeMeter di Wibu-Systems, adottato in precedenza, per realizzare la nuova sede del suo partner di protezione software.

"Con gli ingegneri della Haag Ingenieure, che utilizzano il software CAD di Glaser, e Glaser, che, a sua volta, si affida alla nostra tecnologia CodeMeter per mantenere protetta la loro proprietà intellettuale, tutti noi traiamo vantaggio dai punti di forza dell'altro", sottolinea Oliver Winzenried, AD e co-fondatore di Wibu-Systems.

Wibu-Systems: il nuovo Campus è progettato per la sicurezza - Ultima modifica: 2021-09-20T09:43:02+02:00 da La Redazione