HomeScenariwenglor apre una smart factory nella città rumena di Sibiu

wenglor apre una smart factory nella città rumena di Sibiu

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

wenglor ha inaugurato a inizio giugno nella città rumena di Sibiu una smart factory dove svilupperà e produrrà sensori intelligenti, sistemi di image processing e prodotti per la sicurezza.

La struttura si articola su uno spazio di 5000 metri quadri e, oltre a disporre di un impianto di produzione completamente interconnesso, ospita un centro di progettazione e sviluppo all’avanguardia.

La nuova fabbrica del futuro di Sibiu

Bracci robotici che si spostano velocemente lungo le linee di produzione, laboratori, macchine interconnesse dotate di monitor, AGV che gestiscono le operazioni di intralogistica, così si presenta la fabbrica di Sibiu.

Per la città di Sibiu la presenza di wenglor non rappresenta comunque una novità. L’azienda è infatti presente dal 2001 con un complesso produttivo, che negli anni è andato via via estendendosi fino a raggiungere l’attuale superficie di 5000 metri quadri, circa il doppio della sua dimensione originale.

Il nuovo edificio divenuto da poco operativo ospiterà a regime circa 300 tra ingegneri, sviluppatori e tecnici della produzione, personale altamente qualificato che, anche grazie al supporto di strumenti di lavoro all’avanguardia e alle modernissime strutture produttive, garantiranno prodotti dalle performance eccezionali e di grande qualità.

“L’entrata in funzione del nuovo impianto ci rende molto orgogliosi, perché ci proietta concretamente nella quarta era industriale, di cui ora siamo parte attiva non solo con le nostre soluzioni, ma anche con un sito produttivo che è stato progettato e costruito proprio per soddisfare i suoi paradigmi”, afferma Herbet Oprea, direttore generale della filiale rumena di wenglor.

wenglor apre una smart factory nella città rumena di Sibiu - Ultima modifica: 2018-07-05T09:33:27+02:00 da Nicoletta Buora