Wenglor amplia le potenzialità di uniVision

A pochi mesi dall’aggiunta dell’interfaccia Profinet, la nuova versione di uniVision, il software universale di wenglor sensoric dedicato alle applicazioni di visione, permette ora di integrare Smart Camera e unità di controllo mediante interfaccia EtherNet/IP, standard di comunicazione industriale sviluppato da Odva (Open DeviceNet Vendor Association) e particolarmente diffuso sul mercato nord americano

Insieme a Profinet, EtherNet/IP è il protocollo industriale più utilizzato al mondo; wenglor amplia così le potenzialità del suo software standard per l’elaborazione di immagini 2D/3D.

Secondo uno studio condotto nel 2020 da HMS Networks – azienda internazionale che fornisce soluzioni di connettività – entrambi i protocolli sono leader di mercato, ciascuno con una quota pari al 17% del totale.

Il supporto di EtherNet/IP consente a wenglor di rendere disponibili le sue tecnologie di visione a un numero sempre maggiore di utenti, rafforzando la propria posizione di azienda leader anche sui mercati d’oltreoceano.

Elaborazione di immagini senza ostacoli

L’integrazione dell’interfaccia EtherNet/IP consente di trasferire in tempo reale dalle Smart Camera o dalle unità di controllo i risultati delle elaborazioni di immagini e dei profili, come pattern, quote, codici. Resta sempre e comunque possibile inviare ai prodotti UniVision trigger o istruzioni di load trasmessi direttamente dal controllore.

In questo modo la comunicazione tra sensore, software e controller è ancora più aperta e flessibile. Oltre alla comunicazione real-time in Profinet ed EtherNet/IP, i dati di processo possono essere trasferiti tramite IO digitali, TCP/IP o UDP.

Nuovi overlay per la visualizzazione web-based

Con la precedente release di uniVision wenglor ha introdotto una comoda funzione di visualizzazione web-based per consentire la fruizione dei dati di processo da web browser in modo semplice e immediato. Fino ad oggi però, gli utenti avevano la possibilità di visualizzare solamente quote, linee e punti.

Grazie al nuovo aggiornamento, uniVision 2.3 offre la possibilità di visualizzare anche cerchi, archi e sistemi di coordinate sovrapposti all’immagine elaborata.  Questa importante novità migliora ulteriormente le funzioni di visualizzazione e rende ancora più facile per gli utenti monitorare tutti i risultati.

Un software universale

uniVision è un software semplice e universale, in cui si trovano tutte le componenti necessarie per implementare le più comuni applicazioni di visione industriale. Quale vero e proprio strumento multifunzione, uniVision offre un set completo di moduli specializzati che consentono di implementare applicazioni di elaborazione delle immagini con smart camera, sistemi di visione e sensori di profilo 2D/3D in modo universale e con la massima semplicità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here