HomeContenuti SponsorizzatiWEBINAR: Reti e protocolli industriali

WEBINAR: Reti e protocolli industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il mercato dell'automazione industriale registra attualmente la presenza di differenti protocolli di rete ormai affermati: un mercato che vive una costante evoluzione, favorita anche dal sempre maggior impiego dell'intelligenza distribuita, con la necessità di far dialogare piattaforme differenti e specifiche, ognuna caratterizzata da un proprio linguaggio.

Una situazione che appare comunque molto dinamica, anche in conseguenza della continua evoluzione dei nodi di rete industriale. La continua evoluzione tecnica e normativa lascia comunque prevedere che, nel prossimo futuro, sia legittimo attendersi una serie di ulteriori innovazioni significative anche in questo ambito.

La rivista Automazione Integrata presenta un ciclo di webinar dedicati.

Il primo appuntamento:

IO-Link, parola a Turck Banner.

Turck Banner Italia vanta un'enorme esperienza nella tecnologia IO Link, la prima tecnologia IO standardizzata a livello mondiale (IEC 61131-9) per comunicare con sensori e attuatori al di sotto del livello bus di campo. Basti pensare che Hans Turck GmbH, una delle due case madri, è tra i fondatori del consorzio internazionale e vanta tra i primi IO Link master. In 45 minuti Luca Martini, Business Development Manager System Sales di Turck Banner Italia, vi introdurrà nelle pieghe di questo protocollo di comunicazione che ancora oggi offre innumerevoli aspetti d'innovazione.

Il secondo appuntamento:

CC-Link, parola a Mitsubishi Electric, partner di CLPA.

Alberto Griffini, Product Manager di Mitsubishi Electric, partner di CLPA, spiegherà come i vostri prodotti potranno integrarsi nel concetto di Smart Factory grazie alla nuova tecnologia CC-Link IE TSN.

Nel 2018, ha presentato CC-Link IE TSN, l'unica rete Ethernet industriale aperta che combina la larghezza di banda Ethernet gigabit con la tecnologia Time-Sensitive Networking (TSN), permettendo:
Prestazione: la tecnologia di rete di automazione più avanzata al mondo per Industria 4.0
Connettività: la tecnologia aperta che offre libertà di scelta per utenti finali, OEM e fornitori di dispositivi
Intelligenza: funzioni intelligenti che riduce il time-to-market e i tempi di fermo, aumentando la produttività.

 

WEBINAR: Reti e protocolli industriali - Ultima modifica: 2020-06-10T20:18:11+02:00 da La Redazione