HomeIndustria 4.0Competence Center 4.0Webinar: "Machine learning ed internazionalizzazione delle imprese"

Webinar: “Machine learning ed internazionalizzazione delle imprese”

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Artes 4.0, in collaborazione con la Scuola IMT Alti Studi di Lucca, ha organizzato il webinar "Machine learning ed internazionalizzazione delle imprese".

Durante il webinar, che si terrà il giorno 22 luglio dalle ore 11:30 alle ore 12:30, verrà presentata una ricerca che costituisce il primo tentativo di indagare l'efficacia delle diverse tecniche di machine learning nel prevedere le attività di esportazione delle imprese.

Il webinar si concentrerà sulla probabilità che le aziende colombiane sopravvivano nel mercato internazionale in due diversi scenari: un contesto COVID-19 e una situazione controfattuale non COVID-19. Confrontando le predizioni risultanti dai due scenari infatti, sarà possibile stimare l'effetto dello shock COVID-19 a livello di impresa.

Inoltre, verrà spiegato come i metodi di machine learning possano essere utili per suggerire alle imprese i mercati futuri su cui scommettere.

Webinar: “Machine learning ed internazionalizzazione delle imprese” - Ultima modifica: 2021-07-09T08:39:04+02:00 da La Redazione