HomeIniziative ed eventiWebinar: Green Deal, incentivi e strumenti per le imprese

Webinar: Green Deal, incentivi e strumenti per le imprese

Gfinance in collaborazione con 2A Group organizza un webinar il 19 luglio 2022, alle ore 11:30, sugli incentivi e sugli strumenti in area Green Deal disponibili per le imprese.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Come affrontare la sfida del Green Deal europeo? Questo il tema dell’incontro promosso da Gfinance, in collaborazione con 2A Group, il 19 luglio alle ore 11:30, per presentare il panorama di aiuti e gli strumenti utili per le imprese che investono nella sostenibilità ambientale e nei processi di decarbonizzazione.

L’unione Europea mette infatti al centro della programmazione per i prossimi anni il tema della tutela e difesa dell’ambiente, puntando a ridurre le emissioni nette di gas a effetto serra di almeno il 55% entro il 2030.

Ciò vuol dire investire in tecnologie rispettose dell'ambiente, sostenere l'innovazione, introdurre forme di trasporto più pulite, ridurre il consumo di energia, favorire il riciclo e il riuso dei prodotti.

Come affrontare la sfida del Green Deal?

Per accelerare il processo di transizione verde le imprese possono contare su importanti incentivi sia a livello europeo che nazionale. Il primo passo è dotarsi di strumenti e metodi per lo sviluppo sostenibile: Gfinance affronta il tema con gli esperti di 2A Group con esempi e buone prassi di impresa

L’incontro è gratuito ed è rivolto a imprenditori, manager, responsabili del settore finanziario e amministrativo. Qui il link per iscriversi.

Interverranno all’incontro il dott. Marco Tabladini e il dott. Marco Bortoli di Gfinance per illustrare il panorama degli incentivi pubblici, seguirà l’intervento del dott. Emanuele Zanotto di 2 A Group con la presentazione di alcuni esempi e buone prassi di impresa a valere sul PNRR.

I temi del webinar: scopri l'agenda

I Fondi europei per la sostenibilità ambientale: il bando Life 2022

Dott. Marco Tabladini, Consulente Gfinance Srl

Gli incentivi nazionali per il Green Deal e l’economia circolare

Dott. Marco Bortoli, Consulente Gfinance Srl

DNSH e PNRR: sostenibilità ambientale degli investimenti, buone prassi e casi di impresa

Dott. Emanuele Zanotto, Environmental and Sustainability Sales Developer di 2A Group

Webinar: Green Deal, incentivi e strumenti per le imprese - Ultima modifica: 2022-07-18T15:33:17+02:00 da Laura Rubini