Come affrontare la sfida del Green Deal europeo? Questo il tema dell’incontro promosso da Gfinance, in collaborazione con 2A Group, il 19 luglio alle ore 11:30, per presentare il panorama di aiuti e gli strumenti utili per le imprese che investono nella sostenibilità ambientale e nei processi di decarbonizzazione.
L’unione Europea mette infatti al centro della programmazione per i prossimi anni il tema della tutela e difesa dell’ambiente, puntando a ridurre le emissioni nette di gas a effetto serra di almeno il 55% entro il 2030.
Ciò vuol dire investire in tecnologie rispettose dell'ambiente, sostenere l'innovazione, introdurre forme di trasporto più pulite, ridurre il consumo di energia, favorire il riciclo e il riuso dei prodotti.
Come affrontare la sfida del Green Deal?
Per accelerare il processo di transizione verde le imprese possono contare su importanti incentivi sia a livello europeo che nazionale. Il primo passo è dotarsi di strumenti e metodi per lo sviluppo sostenibile: Gfinance affronta il tema con gli esperti di 2A Group con esempi e buone prassi di impresa
L’incontro è gratuito ed è rivolto a imprenditori, manager, responsabili del settore finanziario e amministrativo. Qui il link per iscriversi.
Interverranno all’incontro il dott. Marco Tabladini e il dott. Marco Bortoli di Gfinance per illustrare il panorama degli incentivi pubblici, seguirà l’intervento del dott. Emanuele Zanotto di 2 A Group con la presentazione di alcuni esempi e buone prassi di impresa a valere sul PNRR.
I temi del webinar: scopri l'agenda
I Fondi europei per la sostenibilità ambientale: il bando Life 2022
Dott. Marco Tabladini, Consulente Gfinance Srl
Gli incentivi nazionali per il Green Deal e l’economia circolare
Dott. Marco Bortoli, Consulente Gfinance Srl
DNSH e PNRR: sostenibilità ambientale degli investimenti, buone prassi e casi di impresa
Dott. Emanuele Zanotto, Environmental and Sustainability Sales Developer di 2A Group