HomeCompetenze 4.0Warrant Hub inaugura un servizio per la formazione su misura

Warrant Hub inaugura un servizio per la formazione su misura

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Warrant Hub lancia WALK - WArrant Learning Kamp, un nuovo servizio di formazione aziendale specializzata e su misura.

Dal rinnovamento delle politiche commerciali alla promozione e alla vendita on line, dalla gestione digitale delle linee produttive alla manutenzione da remoto, dalla ristrutturazione della logistica a quella della catena di fornitura: qualunque sia il processo di innovazione tecnologica in atto, con WALK-WArrant Learning Kamp la costruzione di Piani Formativi Aziendali parte dall’analisi specifica dei fabbisogni per elaborare - in coordinamento con l’impresa committente - proposte personalizzate per le figure aziendali coinvolte, che siano imprenditori, executive, manager o collaboratori.

I programmi di formazione prevedono la partecipazione di docenti altamente qualificati che ne garantiscono l’efficacia: non solo gli esperti di Warrant Hub, ma anche numerosi esponenti di realtà imprenditoriali innovative e rappresentanti di prestigiosi Atenei, Centri di Ricerca e Competence Center.

Tra le partnership recentemente ufficializzate, figura l’accordo di collaborazione con BI-REX, il Competence Center che ha il proprio focus specialistico sul tema dei Big Data.

Il Piano Formativo Aziendale viene costruito e gestito secondo principi di flessibilità e scalabilità ed erogato attraverso laboratori pratici, project work e business game, utilizzando quando opportuno anche canali e piattaforme di formazione on line.

“Per essere competitive sul mercato le imprese italiane devono affrontare con determinazione importanti processi di innovazione tecnologica e trasformazione digitale. Il successo di questi processi dipende dalla definizione di scelte strategiche e progettuali vincenti e dalla presenza di competenze interne che permettano di orientarli e gestirli con capacità di visione. A tal fine la formazione gioca un ruolo fondamentale e con WALK-WArrant Learning Kamp mettiamo a disposizione di ogni impresa una modalità di intervento efficace in quanto perfettamente allineata alle esigenze specifiche e non basata su format standardizzati”, afferma Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group.

Nella definizione dei Piani, Warrant Hub potrà intervenire a supporto delle imprese affiancandole anche nella procedura di accesso ad agevolazioni e incentivi in ambito formativo, nonché nella loro gestione.

Ad esempio, il credito d’imposta per la formazione 4.0, che stimola gli investimenti per formare il personale sulle materie inerenti le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese; o il Conto Formazione, disponibile attraverso i Fondi Interprofessionali per l’utilizzo di risorse complementari con le quali integrare la formazione dei dipendenti sui temi dell’innovazione.

Warrant Hub inaugura un servizio per la formazione su misura - Ultima modifica: 2020-12-17T08:11:01+01:00 da La Redazione