HomeScenariPrima Industrie lancia OPEN EXPERIENCE

Prima Industrie lancia OPEN EXPERIENCE

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

OPEN EXPERIENCE è una nuova iniziativa di Prima Industrie che in Italia partirà nella settimana fra il 24 e il 28 di maggio. Si tratta di una settimana interamente dedicata a visite dei clienti in totale sicurezza: tutta la gamma di prodotti per la lavorazione della lamiera e per l’additive manufacturing a disposizione per dimostrazioni dal vivo e incontri con specialisti per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche del settore e ricevere consulenza sugli incentivi legati al Piano Transizione 4.0.

Il Tech Center di Prima Industrie a Collegno (TO)

Eventi virtuali ed eventi in presenza

Nel Tech Center di Collegno i visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo di tutte le tecnologie del Gruppo

Durante il 2020 il gruppo ha lanciato l’iniziativa Prima@Home, una piattaforma streaming per demo virtuali e interattive, eventi e lanci prodotto per restare sempre in contatto con i propri clienti. Oggi, con la diminuzione dei contagi e la campagna vaccinale in corso, iniziano ad affiancarsi agli eventi virtuali anche quelli in presenzaNon potendo incontrare i propri clienti alla fiera Lamiera di Milano, Prima Industrie ha deciso di creare una settimana in cui poter venire di persona e in totale sicurezza presso la sede di Collegno (TO) per assistere a dimostrazioni ed essere aggiornati sulle ultime novità tecnologiche.

Tecnologie in mostra

Durante l’OPEN EXPERIENCE sarà in mostra l’ampia gamma di tecnologie innovative, a basso impatto ambientale e fortemente digitalizzate di Prima Power e Prima Additive: taglio laser 2D e 3D, piegatura e pannellatura, punzonatura, combinata punzonatura-cesoia, Flexible Manufacturing System (FMS), manifattura additiva con tecnologia Powder Bed Fusion e Direct Energy Deposition.

Laser Genius+, macchina laser 2D

La nuova macchina laser 2D Laser Genius+ di Prima Power

I visitatori potranno scoprire Laser Genius+, la più recente soluzione lanciata sul mercato da Prima Power. Si tratta di una nuova macchina laser 2D con un’ampia gamma di potenze laser fibra, un layout innovativo e alte prestazioni in termini di velocità, affidabilità e precisione.

Tech Center

I prodotti Prima Additive sono a disposizione presso l’Advanced Laser Center (ALC) di Collegno e all’interno del CIM 4.0, il Competence Center di Torino, realizzato grazie alla collaborazione tra il Politecnico, l’Università degli Studi di Torino e una trentina tra le principali aziende tecnologiche del territorio, tra cui Prima Industrie. I prodotti Prima Power sono esposti nell’ampio Tech Center di Collegno, una struttura all’avanguardia anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale, da sempre uno dei valori che contraddistinguono il gruppo. Oltre al Tech Center e all’ALC nella stessa area è in fase di completamento il nuovo stabilimento produttivo per le macchine laser che diventerà il cuore di un vero e proprio polo industriale dedicato a queste tecnologie.

Supporto ai clienti

L’iniziativa OPEN EXPERIENCE che Prima Industrie inaugura il 24 maggio rappresenta l’impegno del gruppo ad essere concretamente al fianco dei propri clienti e supportarli nella loro ripartenza resiliente e sostenibile.

Prima Industrie lancia OPEN EXPERIENCE - Ultima modifica: 2021-05-11T07:35:18+02:00 da Marta Roberti