HomeScenariVisione e Robot collaborativi: Datalogic semplifica l’integrazione

Visione e Robot collaborativi: Datalogic semplifica l’integrazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Datalogic conferma il suo ruolo di leader tecnologico nell’ambito della visione artificiale rilasciando il Plug-in UR Cap rivolto all’utilizzo dei propri prodotti di machine vision congiuntamente ai robot collaborativi di Universal Robots

La robotica rappresenta una delle tecnologie in più rapida espansione nell’automazione industriale grazie alla sua capacità di coniugare efficienza e flessibilità. Tra i robot, quelli collaborativi stanno guadagnando velocemente interessanti quote di mercato rendendo possibili nuove applicazioni.

Integrazione semplificata

Grazie a questo plug-in, l’integrazione di tutte le Smart Camera e Vision Processor di Datalogic diventa estremamente semplice e intuitivo: con una semplice calibrazione e impostazione del punto di presa direttamente dal Teach Pendant del cobot UR, l’applicazione di guida robot sarà attiva e funzionante con il minimo sforzo.

I prodotti di visione Datalogic possono essere utilizzati non soltanto per la localizzazione degli oggetti da prendere ma anche per effettuare controlli di qualità facendo leva sulla piattaforma software Impact che permette di creare molte altre soluzioni di visione artificiale grazie a una interfaccia utente intuitiva drag and drop.

Visione e Robot collaborativi: Datalogic semplifica l’integrazione - Ultima modifica: 2020-03-31T10:58:45+02:00 da Nicoletta Buora