HomeScenariVincere la sfida climatica con il digitale: il report Schneider Electric-Cnbc

Vincere la sfida climatica con il digitale: il report Schneider Electric-Cnbc

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La digitalizzazione si rivela essenziale nell’arena della sostenibilità. Lo mostra il nuovo studio Schneider Electric – Cnbc.

Nel report "Unlocking a sustainable future: Why digital solutions are the key to sustainable business transformation" sono presenti approfondimenti dedicati ad alcuni progetti rilevanti.

Si porta l'esempio dell’implementazione di AI e soluzioni basate su blockchain con cui Ibm rende più trasparente la sua supply chain e ne riduce le emissioni.

In più l’utilizzo di sistemi di illuminazione intelligente, recupero dell’acqua piovana, energia derivata da oli esausti riducono del 19% le emissioni di gas serra delle proprietà di Swire Properties.

A sua volta la società di engineering Jacobs aiuta la città di Londra ad analizzare miliardi di punti dati per modellare un sistema di trasporto in cui l’80% dei viaggi possa avvenire con mezzi a zero emissioni di carbonio.

Infine l’iniziativa con cui Tata Power, tramite il monitoraggio degli impianti solari installati sui tetti e sistemi di gestione dedicati, aiuta i suoi clienti di 90 città in India a produrre l’equivalente di 258 barili di petrolio con energie rinnovabili.

“Possiamo ottenere la riduzione del 70% delle emissioni con tecnologie collaudate, che già esistono e sono competitive", ha sottolineato Jean-Pascal Tricoire, presidente e ceo di Schneider Electric.

 

Vincere la sfida climatica con il digitale: il report Schneider Electric-Cnbc - Ultima modifica: 2022-01-18T08:28:44+01:00 da La Redazione