HomeScenariValvole pneumatiche Parker: connettività a basso costo

Valvole pneumatiche Parker: connettività a basso costo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Parker Hannifin ha ampliato le opzioni di connessione delle valvole pneumatiche con l’introduzione di un nodo Industrial Ethernet economico e di semplice configurazione.
L’implementazione del nodo Industrial Ethernet P2M consente di connettere, in maniera economica, le serie di valvole H, Moduflex e H Micro alla rete Industrial Ethernet.

Connettività a basso costo con diagnostica integrata

La disponibilità del nodo P2M consente agli utenti di disporre di una connettività a basso costo con diagnostica integrata, ovvero di optare per un'alternativa conveniente e vantaggiosa alle reti cablate tradizionali. Il nuovo nodo Industrial Ethernet rappresenta l’impegno di Parker a ridurre la complessità e i costi della macchina, supportando al contempo la semplice diagnostica necessaria per soddisfare le esigenze e gli obiettivi della Fabbrica Intelligente e dell’Industria 4.0.
Il nodo Industrial Ethernet P2M è in grado di fornire un'alimentazione sicura, il che significa che la valvola ausiliaria può essere alimentata da un dispositivo di sicurezza in ottemperanza alla direttiva europea macchine. Il nodo P2M è disponibile con due porte M12 per l'ingresso/uscita della rete e un'unica connessione M12 per l'alimentazione ausiliaria della valvola.

Valvole pneumatiche Parker: connettività a basso costo - Ultima modifica: 2019-06-12T11:24:01+02:00 da Nicoletta Buora