HomeProdottiValvole di controllo gas: Moog lancia il 64K Upgrade Program

Valvole di controllo gas: Moog lancia il 64K Upgrade Program

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Con il 64K upgrade program, l’Industrial Group di Moog mira a estendere la durata degli intervalli di manutenzione sul sistema di controllo del gas delle turbine GE 7FA dalle tradizionali 48.000 a 64.000 ore. L’aggiornamento  dell’hardware previsto dal 64K upgrade program garantisce agli utilizzatori di turbine General Electric 7FA un ciclo di vita più esteso dell’attuatore Moog e della valvola di processo Fisher EAB, assicurando totale affidabilità per una durata di esercizio di 64.000 ore, senza necessità di interventi intermedi aggiuntivi di manutenzione programmata, aumentando del 33% l’operatività delle turbine.

L’upgrade 64K di Moog offre, inoltre, diversi miglioramenti al sistema di controllo del gas, tra cui una prolungata durata di esercizio anche in presenza di olio lubrificante contaminato. Per ottenere questo risultato, Moog ha implementato l’uso di un sistema di tenuta a contatto, una superficie dello stelo più dura con rivestimento brevettato nelle costruzioni aereospaziali e un rivestimento cromato per la superficie interna del cilindro. In ambienti dove l’olio è pulito, questi accorgimenti possono prolungare l’aspettativa di vita utile dei macchinari. Emerson ha quindi introdotto un’estensione del ciclo di vita delle sue valvole di processo EAB, portando il ciclo di revisione per entrambi i componenti a 64.000 ore. In aggiunta, la valvola di processo è dotata di un sistema con carico utile ottimizzato e di una guaina in lega Stellite all’interno dell’area di movimento dello stelo della valvola.

A completare il pacchetto 64 K Upgrade offerto da Moog, l’attuatore e la valvola di processo sono riportati ad una condizione di “ore zero”: l’attuatore viene sottoposto ad una revisione presso i laboratori Moog, mentre la valvola viene manutenuta mediante il processo Fisher Encore presso i centri di manutenzione Emerson IVS.

Valvole di controllo gas: Moog lancia il 64K Upgrade Program - Ultima modifica: 2017-03-03T17:40:50+01:00 da Nicoletta Buora