HomeCompetenze 4.0UR Academy cresce: superati i 200mila iscritti

UR Academy cresce: superati i 200mila iscritti

Nuovi corsi e nuovi centri di formazione locali: la UR Academy è sempre più popolare e supera la soglia dei 200 mila operatori formati.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

"È incredibile vedere che così tanti appassionati di robotica da tutto il mondo si siano uniti a noi per migliorare le proprie competenze in ambito robotico e trarre vantaggio dalla formazione che offriamo". Sono queste le parole scelte da Mikkel Vahl, Responsabile Globale dell'Accademy e del settore Istruzione, per descrivere il successo raccolto negli anni dalla Universal Robots Academy. Il progetto, nato nel 2016, ha appena superato quota 200mila iscritti.

Gli utenti della UR Academy provengono da più di 130 paesi diversi e hanno tutti seguito alcuni dei corsi online gratuiti o partecipato alla formazione sulla robotica, sia virtuale che in classe, guidata da specialisti altamente qualificati provenienti sia da Universal Robots che da un partner di formazione autorizzati. Attualmente sono oltre 120 centri di formazione locali in tutto il mondo.

UR Academy: le novità in arrivo

La UR Academy, che aggiorna costantemente la propria offerta formativa, ha diverse interessanti novità in programma per la fine di quest'anno e per il 2024. Queste includono il nuovo modulo e-learning su UR20, che insegna ai clienti come configurare e programmare il nuovo cobot di Universal Robots. Nuovi percorsi formativi sulla valutazione del rischio, un percorso di apprendimento per la palettizzazione e un nuovo e migliorato simulatore sono tra le prossime nuove offerte dell'Accademy UR.

"Che tu sia un ingegnere applicativo, un esperto di robotica o un neofita, potrai beneficiare della formazione guidata da istruttori esperti. I nostri corsi vanno dal livello base fino ai più specifici approfondimenti sul mondo della robotica; quindi, indipendentemente dal compito o dalle dimensioni dell’azienda, è possibile trovare una formazione rilevante che aiuti a diventare ancora più efficace attraverso l’automazione", sottolinea Vahl.

UR Academy cresce: superati i 200mila iscritti - Ultima modifica: 2023-08-28T12:39:50+02:00 da Massimiliano Luce