L’unità operativa di ARTES 4.0 presso l’Università di Pisa, ARTES@UNIPI, mette a disposizione delle Pmi un’attività di valutazione della maturità digitale delle aziende e di analisi della situazione as-is, allo scopo di impostare eventuali progetti di digitalizzazione e transizione verso le tecnologie Industria 4.0.
Le aziende interessate possono prenotare un incontro, della durata di 8 ore presso la propria sede, scegliendo i temi ai quali sono interessate tra i seguenti:
- ERP 4.0, sistemi gestionali innovativi ed integrati per l’industria, la logistica, la distribuzione;
- Industrial Internet of Things, tecnologie per interconnettere sensori, attuatori e macchine in un contesto industriale;
- Advanced Manufacturing, robot collaborativi e cooperanti per i processi industriali e la logistica;
- Additive Manufacturing, processi e materiali innovativi;
- Augmented Reality, sistemi multimodali che aumentino la percezione dell’operatore;
- Production Automation tramite retrofitting di macchinari.
L’iniziativa è riservata alle aziende con sede in Toscana, Emilia Romagna e Marche.
Per maggiori informazioni e per prenotare un incontro: cliccare qui.