HomeScenariUna nuova Smart Camera che combina più funzioni di visione artificiale in...

Una nuova Smart Camera che combina più funzioni di visione artificiale in real-time

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il portfolio di visione artificiale integrata di B&R include ora una Smart Camera che combina più funzioni di visione artificiale in real-time. Questo semplifica l'implementazione di sequenze di funzioni dipendenti dal processo che sarebbero dispendiose, in termini di tempo e di costo,da ottenere con camere tradizionali.

Su una macchina che produce più tipologie di un prodotto simultaneamente, per esempio, la Smart Camera deve solo acquisire un'immagine per determinare quale varietà di prodotto stia osservando e controllare l'etichetta stampata.

Una funzione fornisce il feedback e il contesto necessario per la funzione successiva. Poiché le variabili di processo sono perfettamente integrate nel controllore di macchina per tutti questi processi, le decisioni avvengono in tempo reale, dando vita a un sistema estremamente reattivo. Le sequenze di funzioni di elaborazione delle immagini possono essere estese praticamente senza limiti.

Risolvere compiti complessi in pochi minuti

Lo sviluppatore collega semplicemente le singole funzioni di elaborazione delle immagini in un editor visuale. Non c'è bisogno di spendere tempo in programmazione. Grazie alla completa integrazione nel sistema B&R, bastano pochi minuti per impostare e sincronizzare anche compiti complessi come il prelievo di prodotti anche in rapido movimento e il loro smistamento in scatole.

Ampia selezione di lenti

La Smart Camera di B&R ha gli stessi optional hardware del suo Smart Sensor. Sono disponibili vari obiettivi integrati e una variante di camera con attacco a C standard, per montare qualunque lente sia necessaria all’applicazione. Altre opzioni includono una varietà di illuminatori, sempre controllati dalla medesima CPU in modo integrato, pre-elaborazione delle immagini su FPGA e gamma di sensori ottici da 1,3 a 5,3 megapixel

Una nuova Smart Camera che combina più funzioni di visione artificiale in real-time - Ultima modifica: 2021-04-15T10:04:54+02:00 da Nicoletta Buora