Una collaborazione amica dell'ambiente

Ford Motor Company e Schneider Electric uniscono le forze per offrire una soluzione di ricarica per veicoli elettrici a privati e aziende in tutta Europa

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Ford Motor Company e Schneider Electric uniscono le forze per offrire una soluzione di ricarica per veicoli elettrici a privati e aziende in tutta Europa. La partnership fra Ford e Schneider Electric offrirà agli acquirenti di veicoli elettrici a batteria (Bev) e veicoli elettrici ibridi plug-in (Phev), compresi i proprietari della nuova Focus Electric, una soluzione di ricarica veloce, affidabile, sicura e conveniente.
La stazione di ricarica elettrica EVlink di Schneider Electric è una soluzione conveniente per i clienti di tutti i mercati europei in cui sono in vendita le auto elettriche a batteria e ibride plug-in di Ford. Essa è stata sottoposta a test rigorosi, per assicurare il rispetto degli standard di sicurezza europei e di Ford; sarà offerta con installazione standard opzionale con una garanzia di cinque anni con caratteristiche al top del settore e con supporto tecnico in lingua locale, specifico per i diversi Paesi. Ford e Schneider Electric hanno lavorato insieme per ottimizzare le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici Ford. I clienti che acquisteranno una Focus Electric, nei Paesi che hanno specifiche di fornitura elettrica compatibili, potranno caricare le batterie in poco più di tre ore. Una ricarica completa della batteria su una Focus Electric permetterà una autonomia di 162 km, con un'efficienza energetica di 15.9 kWh/100 km, secondo dati recentemente confermati da Ford.
Inoltre, Ford e Schneider Electric offriranno ai proprietari di Focus Electric la possibilità di acquistare la loro energia da partner specializzati in energia green, offrendo energia rinnovabile certificata sulle nuove installazioni. Questo permetterà ai clienti di rendere la loro esperienza di guida a emissioni zero di CO2 massimizzando il vantaggio per l'ambiente della guida in modalità elettrica.

Una collaborazione amica dell'ambiente - Ultima modifica: 2012-10-04T11:35:45+02:00 da Lucia Favara