HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareUn software per competere sul mercato globale

Un software per competere sul mercato globale

SolidWorks Education Edition e il programma didattico aggiornato offrono ai progettisti di prossima generazione un vantaggio professionale

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Dassault Systèmes ha annunciato la disponibilità del software SolidWorks Education Edition 2012-2013. I nuovi miglioramenti includono strumenti per la progettazione meccanica, la simulazione, la progettazione sostenibile e il monitoraggio dei costi, che consentono agli studenti di gestire situazioni di progettazione che simulano le condizioni del mondo reale per competere più efficacemente nel mercato globale odierno.
Oltre a offrire agli educatori soluzioni software che agevolano la preparazione degli studenti per il lavoro dei loro sogni, Dassault Systèmes offre una libreria di corsi di studi SolidWorks completa, con oltre 20 progetti pratici per studenti di ogni livello e grado di esperienza. La possibilità di progettare e costruire ponti, automobili e catapulte rende divertente l'apprendimento di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica (Stem). L'ultima versione del prodotto integra inoltre l'accesso a Facebook dall'interno di SolidWorks, per agevolare la collaborazione. Ora gli studenti possono pubblicare progetti sulle loro pagine personali per condividerli con i loro amici o pubblicarli sulla pagina Facebook di SolidWorks per condividerli con la comunità SolidWorks. La progettazione sostenibile è uno degli aspetti centrali dei miglioramenti introdotti quest'anno. Il manuale per l'istruttore Cad aggiornato include un capitolo sulla progettazione sostenibile per aiutare gli studenti ad analizzare il futuro impatto ambientale dei loro progetti. Ora le scuole abilitate che dispongono di una sottoscrizione a SolidWorks Education Edition possono gestire l'esame Certified Sustainable Design Associate (Csda), oltre all'esame Certified SolidWorks Associate (Cswa) per i propri studenti. Il nuovo esame testa le conoscenze della valutazione del ciclo di vita e fornisce un'introduzione all'impatto ambientale dei prodotti. Le certificazioni SolidWorks offrono un importante vantaggio ai fini della ricerca del lavoro perché confermano ai potenziali datori di lavoro le competenze degli studenti.
Basata sul software SolidWorks Premium 2012, la nuova Education Edition include i seguenti miglioramenti: un'applicazione per il raffreddamento dell'elettronica, che consente agli utenti di analizzare simulazioni termiche per verificare che il calore non danneggi i componenti elettronici di un prodotto; un'applicazione per i sistemi Hvac (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione) che simula i flussi d'aria; uno strumento per il calcolo dei costi di progettazione che consente agli studenti di utilizzare le loro competenze Stem per valutare le caratteristiche dei materiali e i costi dei progetti.
I seguenti prodotti aggiuntivi che supportano SolidWorks Education Edition sono disponibili tramite i canali SolidWorks: SolidWorks Simulation, un software che consente di sottoporre in modo semplice i progetti alle stesse condizioni del mondo reale; Editor equazioni, uno strumento che aiuta gli studenti a visualizzare le loro capacità matematiche e vedere le loro teorie prendere vita; DraftSight, un software di disegno tecnico in 2D gratuito, con un nuovo programma didattico per educatori disponibile su sottoscrizione. Il software è attualmente disponibile presso i rivenditori locali

Un software per competere sul mercato globale - Ultima modifica: 2012-05-28T10:16:51+02:00 da Lucia Favara