HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareUn nuovo modo di fare automazione

Un nuovo modo di fare automazione

Siemens Italia ha annunciato ieri alla stampa il lancio di Totally Integrated Automation Portal, la nuova piattaforma di engineering, che sarà la base per la moderna automazione e gestione dei drive

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


La divisione Industry Automation di Siemens ha lanciato sul mercato la nuova piattaforma di engineering Totally Integrated Automation Portal (TIA Portal), il primo framework per l'automazione industriale che unifica tutti gli strumenti applicativi di automazione in un unico ambiente di sviluppo. La piattaforma permette agli utenti di sviluppare e mettere in funzione i sistemi di automazione velocemente e in modo intuitivo e, di conseguenza, di risparmiare tempo di engineering riducendo le costose integrazioni dei differenti pacchetti software. Di facile utilizzo, è stata progettata per garantire la massima efficienza. Totally Integrated Automation Portal è adatta sia per gli utenti che la usano per la prima volta sia per quelli più esperti. Dalla configurazione e programmazione fino alla messa in funzione, Totally Integrated Automation Portal è il punto d'incontro per tutti i prodotti e gli strumenti di automazione offerti dal portfolio Totally Integrated Automation di Siemens, come per esempio i nuovi software di automazione Simatic Step 7 V11 per controllori Simatic e Simatic WinCC V11 per Hmi Simatic e per i processi di visualizzazione delle applicazioni.

Per conoscere più nel dettaglio la nuova piattaforma Totally Integrated Automation di Siemens vi rimandiamo all'articolo di approfondimento in uscita sul numero di febbraio di Automazione Industriale.

Un nuovo modo di fare automazione - Ultima modifica: 2011-01-13T11:12:45+01:00 da Lucia Favara