Dal prossimo 11 novembre, presso il Kilometro Rosso, partirà il nuovo corso di Automation Engineer, organizzato da Experis in partnership con Siemens, Cannon e Titec .
Il progetto mira a fornire e sviluppare competenze trasversali e versatili nell'ambito della gestione dei processi di automazione industriale attraverso basi teoriche e sperimentazione pratica.
Un profilo multifunzionale
Il profilo multifunzionale in uscita sarà in grado di spendere le conoscenze acquisite sia nelle fasi di progettazione e programmazione Plc che in quelle di virtual commissioning attraverso simulazioni e project work realizzati su apparecchiature Siemens di ultima generazione.
Il corso di specializzazione ha una durata di 250 ore ed è rivolto a 15 laureati magistrali e triennali in Ingegneria Elettronica, Automazione, Meccanica, Meccatronica, Informatica, Biomedica, Aerospaziale, Industriale, Gestionale ed Informatica, Fisica, Statistica, Matematica in cerca di lavoro e con buona conoscenza della lingua Inglese. Il corso è inoltre finalizzato all'inserimento lavorativo in azienda. Per i candidati selezionati è prevista un’indennità di frequenza.
Le selezioni sono attualmente in corso ed è possibile inviare la candidatura al seguente link: https://www.experisacademy.it/it/formatemp-engineering/automation-engineer
