HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareUn nuovo centro di controllo per i sistemi visivi

Un nuovo centro di controllo per i sistemi visivi

Cognex annuncia il rilascio di Cognex Explorer. La nuova utility consente la presentazione grafica centralizzata di tutti i sistemi visione, lettori ID e sistemi di visualizzazione Cognex collegati alla rete

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Cognex ha annunciato il rilascio del centro di controllo Cognex Explorer. Questa utility consente la presentazione grafica centralizzata di tutti i sistemi di visione, lettori ID e sistemi di visualizzazione Cognex collegati alla rete. Il software dispone anche di strumenti avanzati di manutenzione per il backup, il ripristino e la clonazione dei sistemi, per l'aggiornamento dei firmware e molto altro ancora. Cognex Explorer è stato progettato per offrire al personale di controllo, di produzione e di manutenzione un'interfaccia grafica intuitiva e di facile utilizzo che non richiede alcuna formazione.
Il nuovo centro di controllo consente la visualizzazione dell'identità, del tipo e dello stato di tutti i sistemi di visione In- Sight collegati alla Ethernet dello stabilimento e di tutti i lettori ID DataMan e dispositivi di visualizzazione VisionView presenti in rete; la visualizzazione delle impostazioni dei dispositivi, compresi indirizzi IP, versione software/firmware e altro ancora; l'eseguzione di aggiornamenti firmware, backup e ripristini di più sistemi contemporaneamente; la clonazione di sistemi quando ne vengono aggiunti di nuovi alla rete, l'aggiunta di licenze per VisionView.
Il centro di controllo Cognex Explorer è oggi disponibile e completamente gratuito per tutti i clienti Cognex.

Un nuovo centro di controllo per i sistemi visivi - Ultima modifica: 2012-05-10T14:23:44+02:00 da Lucia Favara