HomeProdottiUn nuovo accordo tra Farnell e il gigante dei componenti passivi Yageo

Un nuovo accordo tra Farnell e il gigante dei componenti passivi Yageo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Farnell, distributore globale di componenti, prodotti e soluzioni elettroniche parte del gruppo Avnet, ha firmato un nuovo accordo di distribuzione globale con Yageo, estendendo il rapporto esistente per dare ai clienti l'accesso a tutta la gamma di prodotti. Yageo è una delle più grandi aziende al mondo di componenti passivi, produttore di resistori a chip e uno dei principali fornitori di Condensatori Ceramici Multistrato (Mlcc).

Questo nuovo accordo rappresenta un ulteriore rafforzamento dell'ampia gamma di componenti passivi di Farnell, con un portfolio completo di prodotti Yageo, ora disponibili per la consegna in tutto il mondo.

Settori applicativi

Le soluzioni di componenti passivi disponibili da Farnell supporteranno i progettisti e gli ingegneri di manutenzione, che operano nei seguenti mercati chiave:

  • Automotive e trasporti – I componenti Mlcc e R Chip di Yageo qualificati per applicazioni automotive sono ideali per le esigenze del settore automobilistico, che richiede componenti passivi altamente affidabili in grado di operare in condizioni di umidità e in spazi ridotti, senza sacrificare la dissipazione di potenza. La gamma di soluzioni Yageo supporta sistemi consolidati come il controllo del motore e il servosterzo, nonché sistemi relativamente nuovi, tra cui le comunicazioni car-to-car e l'autoparking.  Oltre a resistenze e condensatori, le antenne Yageo in ceramica patch/chip e le antenne PCB offrono connettività wireless ai sistemi di infotainment e telematici, per arricchire le esperienze dei guidatori e migliorare la sicurezza durante la guida.
  • Telecomunicazioni – La gamma completa di Yageo, che comprende resistenze, condensatori, varistori e componenti wireless, soddisfa l'incessante richiesta di miniaturizzazione, offrendo al contempo un'ampia gamma di resistenze con TCR basso e stretta tolleranza. I varistori a chip multistrato sono progettati per proteggere i semiconduttori sempre più sensibili nei dispositivi portatili dalle tensioni transitorie, la scelta alternativa ai diodi soppressori.  La gamma comprende anche un portfolio di antenne e filtri senza fili, che consentono un accesso senza ostacoli agli standard di comunicazione smart, senza sacrificare le prestazioni.
  • Produzione industriale e smart – La gamma completa di prodotti per applicazioni industriali Yageo soddisfa i requisiti di potenza con maggiore efficienza, costi inferiori e ingombri ridotti. I Chip R e gli Mlcc sono tecnicamente avanzati, robusti e altamente affidabili, con caratteristiche di prestazioni a lungo termine e stabilità che li rendono ideali per l'automazione intelligente della fabbrica e la progettazione robotica. Tutte le linee di prodotti industriali di Yageo soddisfano la conformità industriale RoHS e REACH, mentre i rigorosi standard di produzione e qualità servono a garantire una lunga durata del prodotto prima dell'obsolescenza.
  • Potenza ed energia – Yageo offre una gamma di componenti passivi in grado di operare in ambienti difficili e ad alta umidità, adatti per impianti di energia rinnovabile e alternativa, in particolare in luoghi remoti dove la manutenzione è difficile e i tempi di fermo del sistema costosi. La gamma comprende condensatori ad alta tensione (serie HV), ideali per invertitori di potenza in sistemi eolici e solari, a Mlcc con terminazioni morbide (serie CS) progettate per prevenire danni e crepe nel corpo ceramico sotto sollecitazioni meccaniche, termiche e vibratorie.

I clienti Farnell possono contare sull’accesso gratuito alle risorse online, schede tecniche, note applicative, video e webinar sul sito web di Farnell, oltre a supportotecnico 24 ore su 24, 5 giorni su 7. I clienti hanno anche accesso all’ampio ecosistema Avnet, che garantisce supporto in ogni fase, per far risparmiare tempo e denaro ai clienti, velocizzando il percorso che li conduce dal progetto alla produzione.

Un nuovo accordo tra Farnell e il gigante dei componenti passivi Yageo - Ultima modifica: 2021-03-09T08:58:41+01:00 da Nicoletta Buora