HomeApplicazioniUn grande evento a Milano per il Cluster Fabbrica Intelligente

Un grande evento a Milano per il Cluster Fabbrica Intelligente

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI) ha organizzato un grande evento a Milano il 27 gennaio, con l’ambizione di coinvolgere tutti gli attori chiave dell’ecosistema collaborativo che promuove e supporta l’innovazione tecnologica nel settore manifatturiero.

A sette anni dalla sua istituzione, per il CFI è il momento di entrare in profondità nell'ecosistema collaborativo scientifico della trasformazione digitale del manifatturiero nazionale. Un ecosistema alla cui materializzazione e sviluppo il CFI ha dato un decisivo contributo.

Oggi – anche in vista del nuovo programma quadro Horizon Europe - questo ecosistema necessita di un processo logico e progressivo che, sostenuto dalle esperienze industriali di avanguardia come i Lighthouse, si allarghi a una platea più vasta di fabbriche, con particolare riguardo al versante delle PMI.

Attraverso l’evento "L’ecosistema dell'innovazione tecnologica nel settore manifatturiero di fronte alle sfide del mercato globale" il CFI intende perciò promuovere operativamente la costruzione del processo, raccogliendo le esigenze delle aziende e le opportunità di collaborazione degli stakeholder presenti.

Durante il 2019 il CFI ha infatti sviluppato molte attività in linea con la sua missione di sviluppare l’ecosistema dell’innovazione tecnologica nel settore manifatturiero italiano. L'obiettivo è di condividerle, raccontando le esperienze più interessanti e illustrando le strategie previste dal piano strategico, con particolare riferimento agli obiettivi per il 2020.

 

Un grande evento a Milano per il Cluster Fabbrica Intelligente - Ultima modifica: 2020-01-15T11:29:28+01:00 da La Redazione