HomeProdottiTurck Banner propone un nuovo sensore radar per applicazioni a corto raggio

Turck Banner propone un nuovo sensore radar per applicazioni a corto raggio

I sensori radar K50R rappresentano una soluzione robusta, durevole e conveniente, soprattutto in ambienti esterni e anche in condizioni difficili.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Arriva la nuova serie di sensori radar K50R di Turck Banner Italia. Una soluzione rivolta alle applicazioni di rilevamento a corto raggio, soprattutto in ambienti esterni e anche in condizioni difficili.

Per i nuovi sensori in esterno Turck Banner Italia promette prestazioni assolutamente affidabili. K50R non teme umidità, pioggia o neve, nebbia, vapore, luce solare. Non preoccupano neppure polvere o particelle sospese nell'aria o ancora temperature variabili.

I nuovi sensori radar K50R operano con una frequenza di 60 GHz, per rilevare una maggiore varietà di materiali rispetto ai sensori radar da 24 GHz.

La portata dei nuovi radar Turck Banner è di 2,5 metri con una zona morta davvero ridotta di soli 0,1 metri.

Il fascio di luce è grandangolare (80° × 60°) e la versione standard del K50R include tre LED e due uscite discrete per il rilevamento di presenza/assenza.

La versione Pro del K50R di Turck Banner include otto LED RGB programmabili per personalizzare l'indicazione in base all'applicazione. Altre opzioni di configurazione sono eseguibili tramite interfaccia grafica per PC o attraverso autoapprendimento remoto. Il design è a incasso per una facile installazione su superfici piane.

Ideale per la mobilità elettrica

Il nuovo sensore K50R di Turck Banner offre ad esempio una soluzione ideale per il rilevamento dei veicoli elettrici nelle stazioni di ricarica.

Quando le auto parcheggiano presso una stazione di ricarica, il sensore radar rileva immediatamente la presenza del veicolo. Se il monitoraggio separato indica che l'auto non è collegata alla stazione di ricarica, viene inviato un segnale a una postazione centrale, avvisando le autorità per eventualmente multare o rimuovere il veicolo.

In questo esempio il K50R può essere incorporato nella stazione di ricarica, per evitare qualsiasi atto di vandalismo. A differenza dei sensori fotoelettrici o a ultrasuoni, il K50R non è influenzato da condizioni climatiche e ambientali dunque consente un rilevamento accurato in ambienti esterni.

Inoltre, il sensore rileva gli oggetti fino a una determinata distanza, ignorando gli oggetti che si trovano al di là del punto stabilito.

Turck Banner propone un nuovo sensore radar per applicazioni a corto raggio - Ultima modifica: 2022-09-05T11:35:42+02:00 da Massimiliano Luce