HomeProdottiTurck Banner lancia i nuovi sensori capacitivi M8 e M12 con IO-Link

Turck Banner lancia i nuovi sensori capacitivi M8 e M12 con IO-Link

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

I nuovi sensori capacitivi di Turck Banner, con involucro in metallo e con un Led visibile a tutto tondo, rendono semplice il montaggio, il condition monitoring e i processi di apprendimento 

Turck Banner Italia ha presentato dei nuovi sensori capacitivi con alloggiamento in metallo M8 e M12 per il montaggio sia a filo che non a filo. Si tratta di dispositivi IO-Link con protezione IP67 compatti, che offrono un uso versatile, in particolare per il rilevamento di oggetti in applicazioni di produzione manifatturiera, logistica o farmaceutiche.

La loro funzione di apprendimento dinamico semplifica la configurazione durante tutto il corso del processo. I sensori possono così rilevare i valori estremi degli oggetti in transito sulle linee di trasporto e determinare autonomamente il punto di commutazione ideale.
Una funzione contatore integrata consente l'implementazione di applicazioni di conteggio autonome senza la necessità di un plc.

I sensori forniscono una grande quantità di informazioni aggiuntive per i sistemi di condition monitoring per il monitoraggio degli stati della macchina: i valori di processo, le ore di funzionamento, la temperatura interna o massima effettiva, il numero di operazioni di commutazione o lo stato effettivo del dispositivo possono essere richiamati direttamente tramite l'interfaccia.

I sensori IO-Link vengono messi in servizio con il consueto processo IO-Link. Il modo più semplice per farlo è con i master IO-Link di Turck Banner, che consentono l'accesso diretto a tutti i parametri tramite il loro server web. Gli utenti quindi non devono scaricare né un IODD né un interprete IODD come Pactware.

 

 

Turck Banner lancia i nuovi sensori capacitivi M8 e M12 con IO-Link - Ultima modifica: 2021-11-22T11:58:51+01:00 da La Redazione