HomeIniziative ed eventiTransizione 5.0, più incentivi a supporto di digitalizzazione e sostenibilità

Transizione 5.0, più incentivi a supporto di digitalizzazione e sostenibilità

PNRR e Transizione 5.0: tutte le novità saranno affrontate in un intervento di Fabio Massimo Marchetti, vicepresidente di Anie Automazione, mercoledì 6 marzo alle ore 12:45 nell'area MECSPE LAB della fiera MECSPE, a Bologna.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Con l'approvazione del nuovo Decreto PNRR-Quater, arriva ufficialmente il nuovo Piano Transizione 5.0, con novità per gli incentivi correlati. Il tema sarà discusso mercoledì 6 marzo 2024, a partire dalle 12:45 fino alle 13.45, in un intervento a cura di Fabio Massimo Marchetti, vicepresidente di Anie Automazione e presidente Area Digitalizzazione dei prodotti e dei processi dell'Associazione. L'incontro si terrà nell'area MECSPE LAB - Spazio Innovazione della fiera MECSPE, a Bologna

Nel corso dell'evento, si farà il punto sulla rifocalizzazione del PNRR e sul nuovo Piano Transizione 5.0, con il relativo incremento delle aliquote degli incentivi del precedente Piano Transizione 4.0 per gli investimenti che producono un miglioramento dei processi e una conseguente riduzione dei consumi.

Al centro dell'incontro del 6 marzo, ci sono l'identificazione delle nuove opportunità derivanti dal Piano appena emanato e un vademecum realizzato dal Gruppo di Lavoro Transizione 5.0 di Anie Automazione sulle componenti di apporto delle tecnologie immateriali e materiali per il raggiungimento delle soglie di riduzione dei consumi richieste per accedere alle maggiorazioni di incentivo.

Transizione 5.0, più incentivi a supporto di digitalizzazione e sostenibilità - Ultima modifica: 2024-03-04T12:46:27+01:00 da La Redazione