HomeIndustria 4.0Digital TransformationTracciabilità: lettori DataMan per l’industria alimentare

Tracciabilità: lettori DataMan per l’industria alimentare

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Novembre 2022
  • n.3 - Settembre 2022
  • n.2 - Maggio 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

N. B.

Nell’industria alimentare è sempre più diffuso l’impiego dei lettori di codici a barre per l’identificazione automatica e la tracciabilità dei prodotti, in risposta alle crescenti richieste dei consumatori in materia di certificati di origine.

Con il lettore DataMan 302, Cognex, tra i principali produttori di sensori, software e sistemi industriali di elaborazione delle immagini e lettori ID, ha contribuito all’implementazione di una procedura di track&trace presso il produttore tedesco di generi alimentari Hengstenberg per la tracciabilità di cetrioli fino al produttore. Questo ha consentito di apporre  il marchio di qualità “di coltivazione tedesca”.

I lettori DataMan 302 assicurano una lettura affidabile di complessi codici a barre e codici Data Matrix anche su linee ad alta velocità. L’illuminazione regolabile integrata e la funzione delle lenti liquide con messa a fuoco variabile consentono la regolazione ottimale della distanza di lavoro; la tecnologia di analisi delle immagini Hotbars, brevettata di Cognex, permete inoltre di riconoscere in modo affidabile anche codici rovinati.

 

Tracciabilità: lettori DataMan per l’industria alimentare
- Ultima modifica: 2017-02-03T09:53:48+01:00
da Nicoletta Buora
Tracciabilità: lettori DataMan per l’industria alimentare - Ultima modifica: 2017-02-03T09:53:48+01:00 da Nicoletta Buora