Terranova, specialista in strumentazione di processo

Terranova, con sede a Terranova Passerini (Lodi), è un Gruppo che riunisce tre storici marchi italiani di strumentazione di processo: Spriano, Valcom e Mec-Rela.

La missione del Gruppo Terranova, guidata da Ennio Valletti con la carica di presidente, è quella di presentare un ampio portafoglio di esperienze e soluzioni per tutte le industrie di processo con la qualità, la creatività e l’eccellenza che la manifattura italiana ha sempre dimostrato negli anni.

Spriano iniziò la sua attività nel 1923 producendo manometri e misuratori di temperatura. Nel 1936 Spriano è stata la prima azienda in Italia a produrre un controllore pneumatico modulante, contribuendo a un costante miglioramento tecnico dell’automazione industriale e del controllo nei settori della gomma, del petrolio, del gas e dell’alimentare. Negli anni ’80 fu completato il trasferimento dalla pneumatica all’elettronica).

Fondata a Milano nel 1974, Valcom ha iniziato con la progettazione e produzione di strumenti di misura e controllo con competenze specifiche nel settore della cellulosa e della carta. Negli anni ’80, lo sviluppo verso un’elettronica Smart è stato rafforzato con il trasmettitore “Senic”. Gli incessanti sforzi,rivolti alla ricerca, hanno portato Valcom ad entrare in modo significativo nel settore nautico e offshore nei primi anni ’90, con una attenta selezione di materiali adatti al mercato.

Infine, nel 1976 è stata progettata e prodotta una linea completa di valvole di controllo con il nome di Mec-Rela, fornendo soluzioni efficaci ed efficienti per applicazioni industriali anche in condizioni estremamente difficili. Valvole di tipo criogenico, valvole a 3 vie con corpo monolitico e costruzione a doppia gabbia, hanno da subito reso Mec-Rela un marchio riconosciuto in tutto il mondo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here